Fashion

La camicia lavallière: eleganza senza tempo 🎀

By Mondo donna

March 29, 2024

La camicia lavallière è un’ eleganza senza tempo. Questo pezzo iconico ha attraversato epoche e stili, rimanendo sempre un simbolo di grazia e femminilità.

La camicia lavallière prende il nome dalla Duchessa di La Vallière, amante di re Luigi XIV di Francia che ha introdotto una particolare cravatta a fiocco. Negli anni, la camicia lavallière ha subito diverse trasformazioni, adattandosi ai cambiamenti di gusto e stile.

Una delle cose più affascinanti della camicia lavallière è la sua versatilità. Può essere indossata in molti modi diversi, a seconda dell’occasione e dello stile personale. Ecco alcuni suggerimenti su come incorporarla nel tuo guardaroba:

• Abbina la camicia lavallière bianca con una gonna a matita e una giacca strutturata per un look da ufficio impeccabile e sofisticato.

• Indossa la camicia lavallière a righe o a pois con un paio di jeans skinny e un blazer per un look casual chic perfetto.

• Abbina la camicia lavallière in seta a una gonna lunga a pieghe o un pantalone palazzo per un look da sera elegante e raffinato.

• Puoi optare per un floreale con un look vintage ispirato agli anni ’70: pantaloni a zampa d’elefante e occhiali da sole oversize.

La camicia lavallière è un’opera d’arte che incarna l’eleganza senza tempo e la grazia femminile.

Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔Seguici anche su Instagram @mondonna.it