Fashion

La giacca doppiopetto è il must have autunno-inverno

La giacca, regina indiscussa del guardaroba invernale, per questa stagione diventa doppiopetto: la vediamo corta o lunga, colorata o a tinta unita… ad ognuno la sua!
Il 4 o il 6 bottoni deve il suo fascino anche al suo doppio senso: formale maschile, ma pure femminile sensuale.
Il blazer elegante che fa da sempre parte del guardaroba di ogni donna, per questa stagione si trasforma e prende ispirazioni dai mitici anni ‘ 80 dove il doppiopetto era un capo di stile iconico e rappresentativo di nuova femminilità. Ne sono esempio alcuni modelli: dal colore di Emporio Armani al classico cammello da Fendi, dai tessuti maschili come quelli di Etro allo smoking più classico di Valentino, o con i bottoni oro come quello firmato Dolce&Gabbana.
In passerella il blazer a 4 bottoni torna protagonista anche in versione smoking, Gli accessori sono ricercati e il segreto è un unico bagliore oro su scarpe e borsa. La si può sfoggiare in completo con un tailleur pantaloni total white, con bottoni e scarpe a contrasto, tutto rigorosamente minimal, chic e contemporaneo. 

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche per essere sempre aggiornata sui nostri articoli!

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button