Life & LoveRelationships

Perché è la donna a lasciare?

Quando c’è una crisi, è quasi sempre la donna a dover prendere in mano la situazione, forse è per questo che gli uomini non lasciano.
Gli uomini faticano più delle donne a interrompere le relazioni perché tendono a scaricare responsabilità, rimandare, tentennano e infine lasciano fare tutto alla partner. Solo quando c’è di mezzo una terza persona gli uomini ricevono un incoraggiamento che li porta ad agire. L’uomo non lascia perché non ne ha nessun bisogno, voi siete il suo porto sicuro, siete voi a dover decidere che tipo di relazione volete. Quindi tradisce ma non lascia, usa il tradimento per nutrire il suo ego.
Gli uomini hanno molta paura della separazione, molto più delle donne. Per loro è più semplice rimanere in una situazione infelice ma conosciuta, piuttosto che andare incontro all’ignoto. Preferiscono rimanere nella situazione in cui sono piuttosto che prendere una decisione.


Le relazioni di coppia non dovrebbero mai trasformarsi in una lotta, anzi sarebbe necessario affrontare la situazione, in quanto prendere tempo, non fa altro che accumulare silenzi che vi faranno allontanare ancora di più. La cosa da fare è prendere coraggio e tirare fuori gli scheletri dall’armadio e questo permetterà di ritrovare autenticità che porterà una ventata di nuovo amore.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Un solo commento

  1. Noi donne sappiamo prendere decisioni che possono anche stravolgere la vita, sappiamo sacrificarci e lottare, alcuni uomini no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button