FashionLife & Love

Colori autunno

Ora che ci siamo definitivamente lasciate alle spalle l’estate, è arrivato il momento di concentrarci sullo shopping autunnale. Ecco i colori must-have che domineranno nelle nuove collezioni.

1. Fucsia

Valentino

A decretare il successo del fucsia, la sfilata PP Pink con cui Valentino lo scorso marzo ha incantato Parigi, ma abbiamo visto sfilare questa tonalità di rosa così energica e vibrante anche sulle passerelle di Dolce&Gabbana. Certo non è un colore facilissimo da portare, ma vale la pena provarlo abbinandolo al denim, al bianco o al nero.

2. Nero

Miu Miu

Il nero si conferma una garanzia e ci aiuterà a risolvere ogni problema di look con la sua eleganza e la sua versatilità. Dagli outfit fino ai piccoli accessori, il nero si prepara a diventare il nostro più fedele alleato di stile.

3. Rosso acceso

Chanel

Non c’è niente di meglio di un tocco di rosso per vivacizzare le giornate più grigie. Il colore della passione e dell’energia è pronto ad aggiungere una buona dose di carattere alle nostre mise quotidiane, abbinandolo al blu, viola, o rosa.

4. Blu intenso

Ferrari

Un’alternativa al classico nero, è il blu scuro. Tonalità raffinata ed elegante, si presta a mille diverse combinazioni di colori tra cui grigio o a nuance più squillanti come giallo e rosso.

5. Grigio

Sandel

Il grigio, anche questo colore neutro, così versatile e delicato, basta valorizzarlo con i capi giusti per portarlo con stile da mattina a sera. Con il nero, burgundy o bianco per un look semplice e discreto. Abbinato ad arancione, turchese e giallo per una mise di grande impatto.

5. Verde prato

Goya

Il verde prato, una sfumatura vibrante e luminosa dall’effetto calmante, sembra avere il potere di creare un vero e proprio equilibrio della mente. Sta a voi capire se è un colore che vi fa sentire a vostro agio e decidere se indossarlo così in total look o smorzarlo con tocchi di grigio, bianco o nero. 

7. Marrone

Fendi

Il marrone grande protagonista della stagione fredda. È stato definito “il nuovo nero” e in effetti, grazie anche alle sue mille diverse sfumature, risulta molto facile da abbinare: con il beige, il blu, il bordeaux, ma anche con tonalità più vibranti come giallo, arancione e fucsia.

E voi quale colore preferite?

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button