Fashion

Denim – come scegliere il modello di jeans perfetto

Dopo aver parlato di come abbracciare e valorizzare le curve del tuo lato B con i giusti suggerimenti, oggi parliamo dei vari modelli in commercio e di come scegliere quello giusto che calzi alla perfezione le tue caratteristiche di bellezza.

Partiamo subito con la seconda parte della guida completa al jeans perfetto!

1. Skinny:
E’ un modello super aderente, di tessuto elasticizzato effetto seconda pelle.
Questo jeans è molto difficile in quanto accentua eventuali imperfezioni. E’ ideale per chi ha un fisico longilineo e asciutto, con fianchi e gambe molto magre.

2. Sigaretta:
E’ il classico taglio con gamba dritta, cioè dalla vita fino al fianco scende dritto.
E’ un modello iconico e senza tempo, molto versatile e che si adatta bene a tutte le fisicità.
Si adatta a tutti gli stili e a tutte le occasioni, è bello sia con un tacco sia con una scarpa bassa.
Si può definire un vero e proprio must-have del guardaroba!

3. Bootcut:
“taglio a stivale”, con questo termine parliamo di quel jeans che è leggermente svasato dal ginocchio in giù, che in origine è stato pensato per poter essere indossato sopra ad uno stivale.
Anche questo modello si adatta bene a tutte le fisicità, dalla più magra alla più formosa, perché bilancia molto bene la figura. Inoltre slancia e se portato con un po’ di tacco allunga anche la gamba, quindi aiuta molto chi è di bassa statura a guadagnare qualche centimetro in più in altezza.

4. Zampa d’elefante:
Chiamati anche a “campana” o “flair”.
E’ il modello che ci riporta con la mente agli anni ’70. Rispetto al modello bootcut è più fasciante nella parte della coscia e si allarga molto di più dal ginocchio fino all’orlo.
E’ perfetto per tutte le silhouette: è molto adatto per chi ha un fianco generoso perché riproporziona la figura equilibrando e slanciando la gamba, ma allo stesso tempo è indicato anche per coloro che hanno un busto importante con un fianco stretto, perché la zampa bilancia molto bene in larghezza.
Anche questo indossato con un po’ di tacco regala centimetri in altezza!

5. Boyfriend:
Il jeans rubato dal guardaroba dell’uomo.
Decisamente casual, nasconde bene un sedere importante ma rischia di accorciare la figura perché solitamente sono caratterizzati da una vita ed un cavallo piuttosto basso, uniti al fatto che la gamba è larga.
Per un effetto più slanciante meglio indossarli con un tacco.

6. Wide:
E’ il modello che ha la gamba larga. E’ molto femminile, ideale sia per un fisico asciutto che per un fisico con qualche rotondità, perché accompagna le forme senza stringerle.
Si adatta molto bene sia per un look casual che per uno più elegante.
Da indossare con tacco per un effetto super allungante! Attenzione a bilanciare sempre le forme del corpo.

7. Culotte e/o cropped:
Questi sono modelli che possono essere con gamba larga oppure stretti fino al ginocchio ed a zampa nella parte sotto. La loro particolarità è che sono tagliati sotto al polpaccio, lasciando quindi la caviglia interamente a vista.
Vale quanto detto per il jeans wide, il taglio culotte è molto trendy e se indossato con un tacco può essere portato bene senza penalizzare l’altezza.
Ottimo alleato se hai delle caviglie sottili perché ti farà apparire più magra.

Ed ecco la seconda parte della guida completa al jeans perfetto!
Ora non ti resta che scegliere il modello più adatto a mettere in mostra tutta la tua bellezza.

Elena Bartoli

Ciao a tutte bellissime lettrici di Mondo-Donna! Mi presento, mi chiamo Bartoli Elena, vivo tra Ravenna e Bologna e sono una consulente di stile e bellezza. Mi occupo di tutto quello che riguarda tua bellezza per renderti una donna che, quando la mattina si guarda allo specchio, si vede bene, è sicura di se stessa e soprattutto felice! Come lavoro? Attraverso percorsi individuali dove ti guido verso la consapevolezza della tua vera bellezza. Nel frattempo non perderti i miei articoli con tanti consigli per iniziare ad essere subito un incanto! Buona lettura!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button