FashionLife & Love

L’abito a pois

Il vestito pois è la perfetta soluzione per gli outfit da cerimonia. Su royal e celebrity, ha quel tocco nostalgico ed una eleganza intrinseca. È facile da abbinare e risolverà il dilemma da look perfetto in pochi secondi.
Dalla camicetta bianca e nera di Meghan Markle ad un evento di beneficenza all’abito smanicato con stampa micro della Regina di Spagna, al look virale di Kate Middleton a confermare il trend e renderlo must-have dell’estate.
Ciò che rende il vestito pois un impeccabile passe-partout da cerimonia sono tutte le variazioni di stile che permette. Da quelle alla Pretty Woman, con tanto di cappello di paglia e guanti, alle silhouette anni ’80 con spalline imbottite e pallini di grandi dimensioni, fino a quelli più moderni e inediti, con dettagli cut-out, maniche a sbuffo.

La regola generale per abbinarlo: aggiungere particolari man mano che la dimensione del pois diminuisce. Con i pois grandi meglio optare per sandali molto classici, con laccetti sottili e piccole borse o pochette. Mentre, più si fanno piccoli, più si può osare con lo styling: sandali gioiello e borsette in vimini, entrambi di colori sgargianti. In entrambi i casi, l’abito a pois saprà mantenere il proprio appeal femminile e delicato.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button