BeautyLife & LoveMakeup & Skincare

Oro e argento

Make up oro e argento una combinazione rara, ma non impossibile, e per accostarli è importante non utilizzare le nuance esattamente nella stessa quantità. 
Infatti abbinare l’ombretto è una questione di equilibrio. Proprio per questo, è importante armonizzare le sfumature d’oro e d’argento. 
è creare un total look monocromatico e, successivamente, giocare con la luce. 
Per un trucco per occhi marroni, ad esempio, una palpebra completamente dorata è perfetta. Al contrario, con occhi freddi e azzurri occorre un sottotono freddo come quello dell’argento.

Abbinamenti simili sono adatti anche per la manicure. Sulle unghie possiamo essere più bold e accostare tonalità neutre con punte metallizzate o creare una french, utilizzando un colore per la base e uno per la punta.
Da provare assolutamente anche i glitter, un’alternativa interessante sia su occhi che unghie.
Il rossetto giusto è fondamentale per esaltare ancor di più i bagliori dell’oro e dell’argento. Per armonizzarsi all’argento, infatti, il rosso dovrà avere una punta di blu, mentre all’oro si adattano anche toni più aranciati. Al contrario per un effetto meno intenso, le sfumature su cui puntare sono i nude.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button