Life & LoveWorld

Perché Sanremo è Sanremo 🌺


Dimmi che guarderai Sanremo senza dirmi che guarderai Sanremo!!!
L’attesa è finita!!! Si stanno per accedere i riflettori del teatro Ariston. Martedì inizia la 73 esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Amadeus per il quarto anno  tornerà alla guida della kermesse ricoprendo il ruolo di conduttore e direttore artistico, co-conduttore Gianni Morandi.
L’appuntamento con la settantatreesima edizione del Festival sarà da martedì 7 a sabato 11 febbraio.
Un Sanremo sempre più innovativo e social catturando l’attenzione di un pubblico giovane.
Amadeus ha annunciato che ci saranno diverse co-conduttrici e conduttori ad affiancarlo durante le 5 serate.


I primi nomi annunciati  sono stati: l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni e il cantante Gianni Morandi per tutte e cinque le serate, e la giornalista Francesca Fagnani. Gli ultimi due nomi annunciati sono pallavolista Paola Ogechi Egonu e di Chiara Francini, attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana.
L’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni debutterà sul palco dell’Ariston nella serata di apertura e di chiusura della manifestazione canora.
È l’unica, infatti, a essere presente in due serate 
Il Festival di Sanremo è la sua prima esperienza televisiva.
In questi  giorni la Ferragni ha confidato sui social: “Non sono un’attrice, non sono una showgirl, non sono una conduttrice. Sarò me stessa.”
La star dei social ha devoluto l’intero compenso a Dire, associazione che aiuta donne vittime di violenza da parte degli uomini.


Mercoledì 8  nella seconda serata arriva Francesca Fagnani (Giornalista e conduttrice di Belve)  ad affiancare Amadeus.
Giovedì 9 febbraio sarà il turno di Paola Egonu. (La pallavolista Nazionale Italiana)
Venerdì 10 febbraio, in occasione della quarta serata sarà Chiara Francini (attrice, conduttrice televisiva, scrittrice italiana).
La kermesse musicale italiana vedrà 28 artisti in gara e tanti ospiti. Solo per citare alcuni: Blanco e Mahmood, i vincitori della scorsa edizione, trionfatori con Brividi. Sul palco saliranno anche i Pooh con Riccardo Fogli. 
Black Eyed Peas, il trio Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi
Depeche Mode saranno i super ospiti dell’ultima serata, quella di sabato 11 febbraio. Amadeus ha inoltre annunciato al tg 1 l’ultima super ospite della serata finale: la grande Ornella Vanoni.
È possibile seguire la manifestazione canora più importante della tv in diretta su Rai 1, in streaming su Rai play e su tutti i social commentando con  l’hastag #Sanremo2023 è già in tendenza su Twitter.
In più torna il fenomeno Fantasanremo: si tratta di un fantasy game basato sul Festival della musica italiana e che permette agli utenti di creare una “squadra” personalizzata con gli artisti in gara come “giocatori” coinvolge
i giovani ma anche gli adulti.

È un gioco che continua a crescere, con più di un milione di iscritti, non solo ha divertito il pubblico ma persino reso partecipi i cantanti in gara. 

Siete pronti per i 5 giorni più attesi dell’anno?
#Sanremo2023 is coming… Non mancate!!!

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button