BeautyFashionHairLife & LoveMakeup & SkincareWorld

Viva Magenta: colore Pantone 2023

Il colore Pantone 2023 è Viva Magenta, una tinta che appartiene alla famiglia dei rossi ed estremamente naturale, perfetta per trasmettere forza e carattere. Un colore che fa parte della famiglia dei rossi ed è ispirato al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più preziosi.
Viva Magenta è un colore pulsante la cui esuberanza promuove ottimismo e gioia; è un rosso che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé.
Si tratta di un rosso sfumato, vicino al carminio, ma perfettamente in equilibrio tra caldo e freddo. Il colore Pantone 2023 si ispira alla cocciniglia e quindi all’idea più primordiale e viscerale di colore. È una tinta decisa, ma delicata al tempo stesso, che racconta la morbidezza del velluto, soprattutto, prova a invocare una nuova fiducia nel futuro.

Caldo, appassionato, sensuale, misterioso, vivace, energetico, potente, Viva Magenta è una nuance che nasce dall’incontro del rosso col blu. Pare sia una nuance audace capace di influire sulla psiche, stimolando spirito di iniziativa, sperimentazione, coraggio, capacità di osare. Persino ribellione.

Si potrebbe scegliere il colore Pantone 2023 per trasformare completamente la chioma. Viva Magenta, infatti, si presta perfettamente per dare vita a una tinta capelli audace e vitaminica. L’idea più semplice è optare per un effetto degradé molto romantico, perfetto sui capelli castani, o per un effetto dipped dyed hair. In questo caso saranno solo le punte a colorarsi: l’ideale per osare con contrasti più netti, anche con nero e biondo platino.
Viva Magenta dà il meglio di sé nel make up. Oltre a essere la tinta perfetta per la manicure infatti, il colore Pantone 2023 è bellissimo anche per ombretto e rossetto. Portato a tutta palpebra, infatti, Viva Magenta si trasforma in una tonalità deliziosa, adatta a valorizzare occhi chiari o iridi castane. Una tonalità adatta anche alle labbra. A contrasto con gli incarnati di porcellana o in perfetta armonia con le carnagioni più scure e dorate, Viva Magenta tinge le labbra in qualsiasi occasione.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button