FashionLife & Love

La gonna: quello che non sapevi!

Lo sapevi che le origini della gonna risalgono alla civiltà mesopotamica del 5000 a.c.?
Sia in Mesopotamia che nell’antico Egitto questo indumento era un semplice telo di tessuto avvolto sui fianchi e veniva indossato sia da donne che dagli uomini.

🌷Veniamo ai nostri giorni…la gonna è l’indumento femminile per eccellenza e ne esistono numerosissimi modelli.

🌷Attenzione pero’ a quando la scegliamo, si deve adattare alla nostra fisicità.
Le “petite” e’ meglio che evitino la gonna lunga e svolazzante, mentre chi ha i fianchi larghi starà benissimo con il modello a campana.
La gonna sopra il ginocchio è riservata a chi ha gambe belle e sottili e il tubino per chi ha fianchi stretti.

🌷Le gonne in tulle e le gonne plissé, molto trendy anche nella primavera/estate 2022 danno un tocco fiabesco al nostro look, la longuette strizza l’occhio agli anni 50/60, ma è la gonna nera (lunga, corta, in tessuto, pelle o paillettes) che non passerà mai di moda, come pure la gonna in denim di qualsiasi modello.
🌷Per le partite dello stile boho chic sarà perfetto il gonnellone lungo, magari a fiori, da portare in estate con infradito o sandali flat.

➡️Continua a seguirmi sul mio profilo Instagram

@la_vetrina_di_roberta_

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella 🔔 per attivare le notifiche!

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Roberta Resnati

Roberta Resnati, blogger per www.mondo-donna.it. Appassionata di moda e beauty, settori per i quali mi tengo costantemente aggiornata e seguo corsi di formazione. Gestisco un mio negozio online dove propongo articoli prodotti in Italia da aziende italiane. Volontaria dell'associazione Cuore di Donna. Sono lombarda  e orgogliosa delle mie origini brianzole, mi piace viaggiare, amo il mare in inverno e passare l'estate in montagna. Mi trovate su Instagram, Telegram e Facebook con gli account dedicati al mio negozio, La vetrina di Roberta 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button