BeautyLife & Love

“LE DONNE DEL MITO” e l’arte femminile di Valeria Corvino.

Valeria Corvino è un’artista napoletana molto nota. Le bellezze artistiche e architettoniche del territorio partenopeo hanno costituito per lei una vera e propria guida, nel suo percorso nel mondo dell’arte.
Lei è l’esempio vivente che l’arte, quella pura e genuina, è una forza che proviene dall’interno e, come ogni sentimento, ha lo scopo di essere donato a chi la ammira.
Valeria da molta importanza alla figura femminile tanto che le sue opere, vedono rappresentata Marilyn Monroe: una donna con la D maiuscola, è un’icona di sensualità, di femminilità, di bellezza, una bellezza differente da quella classica, che va oltre e che, nella sua unicità, lascia il segno.

Valeria Corvino dialogherà, insieme ad altre donne famose, ad una mostra-spettacolo intitolata “Le donne del mito” che si tiene in Villa Di Donato. Questo spettacolo evoca un po’l’incontro tra storie della grande tradizione letteraria: Clitemnestra, Medea, Penelope e Maria Callas. Vittime delle loro passioni, del loro essere nel tempo e tuttavia artefici tragiche del proprio destino. Tutto questo è tradotto nell’intensità del recital di Annamaria Ackermann(attrice eduardiana).
Intensità è anche la parola chiave che ha unito le nostre artiste Teresa Cervo, Valeria Corvino, Antonella Masetti Lucarella, Viviana Rasulo e Antonella Romano.
Donne per un discorso sulle Donne! Sulle passioni, le ambizioni, i miti, i destini, i sogni di Donne. Ognuna con la propria storia, con la propria poetica, con le tecniche della propria produzione artistica hanno deciso di realizzare opere proprio per questo evento.

Le opere delle cinque artiste si coniugano armoniosamente intessendo una fitta trama di dialoghi sottesi e interrogativi irrisolti. Una vera e propria polifonia di colori, materiali e significati, a volte in totale accordo ma che non temono il contrasto, nella ricerca di rendere il senso di una femminilità “universale” che, in quanto tale, non sarà mai totalmente comprensibile.
Un vero e proprio omaggio alla donna portando all’attenzione del pubblico la complessità del mondo femminile e il suo contraddittorio rapporto con l’universo maschile. 

La mostra sarà in esposizione dal 24 giugno fino al 14 luglio 2021 e sarà possibile visitarla in occasione degli spettacoli appartenenti alla rassegna “FOREVER. Villa di Donato in giardino” che privatamente su appuntamento.

Tutti gli spettacoli si effettueranno negli spazi esterni alla Villa, con posti limitati. Incontri en plein air: dalla corte alla limonaia, passando per il giardino d’inverno, i lussureggianti giardini.
Sarà effettuata misurazione della temperatura e ingienizzazione all’ingresso. È obbligatorio indossare la mascherina quando non seduti ai tavoli. Tavoli di massimo 4 persone, servizio esclusivamente ai tavoli e senza buffet.
Info e Contatti
Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
Web: www.villadidonato.it

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button