BeautyHairLife & Love

Chiara Ferragni e Pantene: startup al femminile!

Chiara Ferragni e Pantene hanno collaborato insieme per dar vita ad un’iniziativa dedicata alle startup al femminile dal nome “Forti Insieme”.
Fino al 20 settembre, le donne potranno presentare una loro idea imprenditoriale: verranno selezionati poi i dieci progetti finalisti e uno o più team potranno ambire al contributo complessivo di 75mila euro. La call è aperta a tutte le startup composte almeno al 50% da donne o con Team Leader/CEO donna, Nel mondo, in base alle statistiche, le donne imprenditrici sono un terzo del totale. Tra le personalità che formeranno la giuria, ci sarà anche Valeria Consorte che ha dichiarato: “La nuova campagna di Pantene con la limited edition by Chiara Ferragni è un inno alla Forza che dedichiamo a tutte le Donne. Una campagna ideata e realizzata da un team tutto al femminile, per raccontare il potere che hanno i capelli nel farci sentire più sicure e determinate a raggiungere i nostri obiettivi”.
Questo tipo di iniziative sono molto importanti perché dimostrano che si può fare: il contributo delle donne è un vero valore aggiunto in molti settori, soprattutto quello economico.
Il problema della diversity oggi è un problema sociale che si ripercuote sulle startup. È importante colmare tutto questo, in quanto, ci sono dati scientifici, che dimostrano che dove ci sono dei founder donna il tasso di successo della startup aumenta e i dati della Silicon Valley ci dicono che riescono a fare maggiore fundraising.

Articoli correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button