I fiori sono i protagonisti assoluti della primavera. Ma esiste anche un fiore portafortuna per ciascun segno dello zodiaco, che non solo ne riflette la personalità, ma che soprattutto lo aiuta ad attirare la felicità, agendo come un vero e proprio talismano porte-bonheur.
Tulipano per l’Ariete
Segno di Fuoco dominato da Marte, sprizza vitalità e ha un temperamento coraggioso e la tendenza a mettersi al centro dell’attenzione. Il fiore portafortuna è il tulipano, che esprime audacia, passione e un amore puro e disinteressato, come quello che i nati nel segno sanno esprimere.
Rosa per il Toro
Segno di Terra dominato da Venere, determinato, sensuale, è amante della bellezza in ogni sua forma. Il fiore talismano è la rosa, dolce e tenace, simbolo dell’amore passionale per eccellenza.
Mughetto per i Gemelli
Segno d’Aria, adora comunicare, viaggiare, muoversi e conoscere. Il fiore portafortuna è il raffinato mughetto dedicato al Dio Mercurio, pianeta che domina il segno. Rappresenta la speranza che sempre rinasce.
Margherita per il Cancro
Segno d’Acqua dominato dalla Luna, è romantico, con un temperamento che tende alla malinconia. Il loro fiore è la margherita che esprime i concetti molto cari al Cancro: bontà d’animo, innocenza e amore puro.
Zagara per il Leone
Segno di Fuoco dominato dal Sole, ha una personalità forte, vitale, orgogliosa e spesso molto egocentrica. Il fiore adatto a questo segno è la zagara: esprime la sua indole positiva e la sua energia inesauribile.
Gardenia per la Vergine
Segno di Terra dominato da Mercurio, è precisa, meticolosa, molto leale e bisognosa di sicurezza. La gardenia è il fiore della buona sorte, simbolo di sincerità ed eleganza.
Iris per la Bilancia
Segno d’Aria dominato da Venere, sempre alla ricerca dell’armonia, ama tutto ciò che è raffinato e detesta i conflitti. Il suo fiore è l’iris: considerato simbolo di sapienza, si dice che sia portatore di verità.
Orchidea per lo Scorpione
Segno d’Acqua dominato da Plutone e Marte, è perspicace, sensuale, spesso possessivo e sempre pronto a ricostruirsi. Il suo fiore è l’orchidea, simbolo di passione e fertilità legata al mito di Afrodite.
Gelsomino per il Sagittario
Segno di Fuoco dominato da Giove, ottimista per natura e amante dell’avventura e della socialità. Il suo fiore è il gelsomino, che esprime successo e amabilità.
Violetta per il Capricorno
Segno di Terra dominato da Saturno, non cambia mai idea, è tenace e risoluto, ma spesso si chiude sui sentimenti. Il fiore che lo aiuta ad aprire il suo grande cuore è la violetta, associata ai concetti di purezza e fedeltà.
Narciso per l’Acquario
Segno d’Aria dominato Urano, è brillante, anticonformista e adora la sensazione di sentirsi libero. Il suo fiore talismano è il narciso, simbolo dell’autostima e della fiducia in se stessi, capace di neutralizzare i pensieri negativi.
Peonia per i Pesci
Segno d’Acqua dominato da Nettuno, sogna ad occhi aperti, ha un cuore tenero, ma spesso non vuole confrontarsi con la realtà. Il suo fiore è la peonia, simbolo di nobiltà d’animo e portatrice di serenità e pace.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it