Life & Love

Il fiore portafortuna in base al segno zodiacale

Esiste un fiore portafortuna per ciascun segno zodiacale, che non solo ne riflette la personalità, ma che soprattutto lo aiuta ad attirare la felicità, agendo come un vero e proprio talismano porte-bonheur.

Tulipano per l’Ariete

Segno di Fuoco dominato da Marte, sprizza vitalità e ha un temperamento coraggioso e la tendenza a mettersi al centro dell’attenzione. Il fiore portafortuna è il tulipano, che esprime audacia, passione e un amore puro e disinteressato, come quello che i nati nel segno sanno esprimere.

Rosa per il Toro

Segno di Terra dominato da Venere, determinato, sensuale, è amante della bellezza in ogni sua forma. Il fiore talismano è la rosa, dolce e tenace, simbolo dell’amore passionale per eccellenza.

Mughetto per i Gemelli

Segno d’Aria, adora comunicare, viaggiare, muoversi e conoscere. Il fiore portafortuna è il raffinato mughetto dedicato al Dio Mercurio, pianeta che domina il segno. Rappresenta la speranza che sempre rinasce.

Margherita per il Cancro

Segno d’Acqua dominato dalla Luna, è romantico, con un temperamento che tende alla malinconia. Il loro fiore è la margherita che esprime i concetti molto cari al Cancro: bontà d’animo, innocenza e amore puro.

Zagara per il Leone

Segno di Fuoco dominato dal Sole, ha una personalità forte, vitale, orgogliosa e spesso molto egocentrica. Il fiore adatto a  questo segno è la zagara: esprime la sua indole positiva e la sua energia inesauribile.

Gardenia per la Vergine

Segno di Terra dominato da Mercurio, è precisa, meticolosa, molto leale e bisognosa di sicurezza. La gardenia è il fiore della buona sorte, simbolo di sincerità ed eleganza.

Iris per la Bilancia

Segno d’Aria dominato da Venere, sempre alla ricerca dell’armonia, ama tutto ciò che è raffinato e detesta i conflitti. Il suo fiore è l’iris: considerato simbolo di sapienza, si dice che sia portatore di  verità.

Orchidea per lo Scorpione

Segno d’Acqua dominato da Plutone e Marte, è perspicace, sensuale, spesso possessivo e sempre pronto a ricostruirsi. Il suo fiore è l’orchidea, simbolo di passione e fertilità legata al mito di Afrodite.

Gelsomino per il Sagittario

Segno di Fuoco dominato da Giove, ottimista per natura e amante dell’avventura e della socialità. Il suo fiore è il gelsomino, che esprime successo e amabilità.

Violetta per il Capricorno

Segno di Terra dominato da Saturno, non cambia mai idea, è tenace e risoluto, ma spesso si chiude sui sentimenti. Il fiore che lo aiuta ad aprire il suo grande cuore è la violetta, associata ai concetti di purezza e fedeltà.

Narciso per l’Acquario

Segno d’Aria dominato Urano, è brillante, anticonformista e adora la sensazione di sentirsi libero. Il suo fiore talismano è il narciso, simbolo dell’autostima e della fiducia in se stessi, capace di neutralizzare i pensieri negativi.

Peonia per i Pesci

Segno d’Acqua dominato da Nettuno, sogna ad occhi aperti, ha un cuore tenero, ma spesso non vuole confrontarsi con la realtà. Il suo fiore è la peonia, simbolo di nobiltà d’animo e portatrice di serenità e pace.

Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button