Beauty

Nuovo profumo Gucci e l’importanza di regalare un profumo per San Valentino!

Se intorno al 1300, il giorno di San Valentino, si spedivano i Valentines, bigliettini d’amore scritti in quel Dolce Stil Novo adatto a cantare l’ “Amor cortese“, oggi, per sorprendere l’altra metà esistono altri linguaggi. Uno più efficaci, è il profumo.

La scienza stessa ha dato prova di come le note olfattive arrivino dritte all’area del cervello che elabora l’esperienza emotiva, insomma, quella che fa scattare le emozioni. Ecco perché per la festa degli innamorati, un profumo è sempre un’ottima idea regalo: è poesia silenziosa, emozione liquida.

Piacersi a pelle, a naso, non è solo un modo di dire. Per iniziare, non si dovrebbe sbagliare regalando un profumo alla rosa. Secondo uno studio condotto da due istituti di ricerca in Svezia e Philadelphia e pubblicato sulla rivista scientifica Plos One, la rosa è una certezza olfattiva per comunicare bellezza e romanticismo: il profumo dell’olio di rosa è comunemente associato a volti femminili attraenti e delicatezza, perciò, risulta un dono gradito all’inconscio femminile da ricevere. Inoltre anche in dermatologia l’essenza di rosa è riconosciuta per la sua azione riequilibrante, lenitiva e armonizzante: l’aromaterpia vuole che scacci perfino emozioni negative e la gelosia.
Il profumo alla vaniglia risulta quello che mette d’accordo lei e lui. Nota per le proprietà afrodisiache dai tempi antichi, studi più recenti ne hanno rilevato l’efficacia come antidepressivo naturale per la presenza di molecole molto simili ai feromoni umani: il suo aroma dolce ha la capacità di far sentire le persone a proprio agio, coccolate… amate.

In occasione della festa di San Valentino, Gucci inaugura un nuovo capitolo della storia di Gucci Guilty celebrando la libertà e l’amore contemporaneo, arricchendo il primo anniversario Gucci con due fragranze in edizione limitata: Gucci Guilty Love Edition. Gucci Guilty Love Edition Pour Femme è la definizione che danno gli amanti dei propri legami. La nuova creazione è una versione più fresca della famiglia Orientale Floreale Frutta Chypre, omaggio al carattere vintage del fiore di Narciso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button