Fashion

La tendenza rosa, dai venti ai cinquant’anni!

È il nuovo colore preferito delle celebrity, che scelgono il rosa a tutte le età, sul red carpet e non solo. Jennifer Lopez, Renée Zellweger e persino l’algidissima Tilda Swinton ci insegnano che il rosa è il colore perfetto a 50 annni come a 20. Basta trovare il proprio modo di indossarlo.

Rosa a 20 anni: È il momento in cui tutto è concesso. Non abbiate paura di esasperare la femminilità e vestitevi con la stessa fantasia e libertà di Julia Butters: a 10 anni in total pink Christian Siriano sul red carpet degli Oscar.

Rosa a 30 anni: Sarà che corrisponde all’inizio della carriera, ma è l’età in cui le donne si prendono più sul serio. Se non ve la sentite di osare con un abito tutto strass e piume come Scarlet Johansson, fate come Isabeli Fontana nel suo completo maschile bubble-gum con accessori coordinati.

Rosa a 40 anni: Se non ci avete già pensato a 30, è arrivato il momento di comprarsi un classico del guardaroba come il tailleur. Quello in tweed confetto con la gonna a ruota di Penelope Cruz è firmato Chanel.

Rosa a 50 anni: Superare i 50 significa solo una cosa: aver acquisito una certa consapevolezza sul proprio stile e su ciò che ci sta bene addosso. Amate il maschile? Giocate con giacca e pantaloni in tinta shocking com Tilda Swinton. Sognate l’eleganza alla Jackie Kennedy? Seguite l’esempio di Renée Zellweger nei suoi abiti dal taglio perfetto. Principesse fino al midollo? Spezzate il look con l’argento e optate per una gonna colorata. Alla fantasia non c’è limite, soprattutto d’età. Basta guardare Donatella Versace, splendente nel suo abito rosa glitter a 64 anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button