Mangiare sano aiuta ad avere capelli belli. Lo conferma la scienza. La tricologia, una scienza che studia l’anatomia, la fisiologia e le delle patologie dei capelli, sostiene che il benessere dei nostri capelli inizia a tavola. Vi sono dei cibi particolarmente indicati per la cura e la bellezza dei capelli.
Le proteine, contenute ad esempio nella carne bianca come quella di pollo o tacchino, o quelle contenute nel pesce, sono indispensabile per i capelli. Una dieta povera di proteine può addirittura, favorire la caduta dei capelli. Chi non ama la carne, può introdurre nella dieta le proteine, che si trovano nelle uova, latticini, legumi o nella frutta secca.
Il ferro è un minerale importantissimo per il benessere e la bellezza dei capelli. Chi ha carenze di ferro, presenta non a caso, capelli secchi, tendenti alla caduta. Il ferro è necessario per garantire ai nostri capelli tutte le cure di cui necessitano. Potete assicurarvi di introdurre nella vostra alimentazione il ferro, consumando carne rossa, lenticchie, spinaci e verdura a foglia verde.
Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it