BeautyLife & LoveMakeup & Skincare

Quello che non sapevi sul fondotinta

Il fondotinta e’ un cosmetico costituito da un’emulsione di consistenza variabile di acqua in olio o olio in acqua, con l’aggiunta di pigmenti che ne aumentano il potere coprente. I migliori sono quelli che contengono anche attivi benefici per la nostra pelle e un minimo di protezione solare. A questo punto diventano anche curativi.
Lo sapevi che il fondotinta fa bene alla pelle? Durante la stagione fredda  ci protegge dagli agenti atmosferici, oltre a dare uniformita’ alla carnagione che ha ormai perso il sano  colore dell’estate.

🌷Attenzione pero’ a scegliere quello che fa per noi. Ne esistono di vari tipi, piu’ o meno coprenti.

🌷L’errore piu’ comune di chi ha una pelle non giovanissima e’ quello di scegliere fondotinta molto coprenti. Al contrario di quanto si e’ portati a pensare, questi evidenziano maggiormente le imperfezioni della cute: e’ meglio lasciarli alle giovanissime per le loro uscite serali!

🌷La mattina dopo un’accurata detersione applica siero e crema. Fai assorbire e poi passa al fondotinta.  Stendilo con le dita,la spugnetta o l’apposito pennello partendo dal centro del viso verso l’esterno. La spugnetta va usata umida e il prodotto deve essere picchiettato.

🌷Scegli il colore che piu’ si avvicina al tuo incarnato. Deve fondersi con la tua pelle. Fai una prova sul collo, non sulla mano.

🌷La sera struccati perfettamente utilizzando il latte detergente e lava il viso con un gel delicato. Utilizza poi la tua crema per la notte.

🌷Per avere un buon risultato con il makeup la pelle deve essere curata con una beauty routine costante .
Contattami per sapere qual’e’ il fondotinta piu’ adatto a te!
Conoscevi queste pillole di saggezza?
Seguimi sui social: mi trovi su Facebook, Instagram, Telegram, come  La vetrina di Roberta …ti aspetto!

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche!

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Roberta Resnati

Roberta Resnati, blogger per www.mondo-donna.it. Appassionata di moda e beauty, settori per i quali mi tengo costantemente aggiornata e seguo corsi di formazione. Gestisco un mio negozio online dove propongo articoli prodotti in Italia da aziende italiane. Volontaria dell'associazione Cuore di Donna. Sono lombarda  e orgogliosa delle mie origini brianzole, mi piace viaggiare, amo il mare in inverno e passare l'estate in montagna. Mi trovate su Instagram, Telegram e Facebook con gli account dedicati al mio negozio, La vetrina di Roberta 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button