Il chiodo è il modello perfetto per la primavera: leggermente oversize, morbido, con borchie o bottoni, zip a vista e cintura. Un soprabito versatile, da abbinare ad abiti romantici, come a jeans sportivi.
Due sono i must-have che ognuno dovrebbe avere: il trench e il chiodo di pelle che, mixati insieme, generano la versione leather dello spolverino più amato di sempre.
Tra le giacche di pelle della primavera si fa notare anche il giubbotto cropped: una silhouette trendy, a metà tra un bomber e un chiodo di pelle, con colletto e zip. Lo si può abbinare ad un paio di jeans a gamba dritta e stivali marroni a punta squadrata.
La giacca di pelle è per sempre compagna fedele delle mezze stagioni e si riconferma il passe-partout da avere nel proprio guardaroba. Abbinarla ad un jeans o un romantico abito a fiori è sempre una certezza, ma questa primavera si porta con la minigonna. Uno styling giovanile e sbarazzino, è diventato virale grazie a Chiara Ferragni.
Il chiodo in questione ha un’aspetto grezzo e consumato, in forte contrasto la minigonna con strascico in raso colorato. Uno styling audace, capace di catalizzare l’attenzione. La giacca di pelle è un capo versatile e permette di sbizzarrirsi con look di ogni genere. Prima di tutto con la minigonna, che può essere romantica, in un tessuto cangiante, oppure rock in pelle, abbinata a dei mocassini, stivaletti o slingback: l’importante è trovare il giusto equilibrio tra le silhouette.
Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it