FashionLife & Love

Il chiodo di pelle: must have della primavera

Il chiodo è il modello perfetto per la primavera: leggermente oversize, morbido, con borchie o bottoni, zip a vista e cintura. Un soprabito versatile, da abbinare ad abiti romantici, come a jeans sportivi.
Due sono i must-have che ognuno dovrebbe avere: il trench e il chiodo di pelle che, mixati insieme, generano la versione leather dello spolverino più amato di sempre. 
Tra le giacche di pelle della primavera 2022 si fa notare anche il giubbotto cropped: una silhouette trendy, a metà tra un bomber e un chiodo di pelle, con colletto e zip. Lo si può abbinare ad un paio di jeans a gamba dritta e stivali marroni a punta squadrata.
La giacca di pelle è per sempre compagna fedele delle mezze stagioni e si riconferma il passe-partout da avere nel proprio guardaroba. Abbinarla ad un jeans o un romantico abito a fiori è sempre una certezza, ma questa primavera si porta con la minigonna. Uno styling giovanile e sbarazzino, è diventato virale grazie a Chiara Ferragni.

Il chiodo in questione ha un’aspetto grezzo e consumato, in forte contrasto la minigonna con strascico in raso colorato. Uno styling audace, capace di catalizzare l’attenzione. La giacca di pelle è un capo versatile e permette di sbizzarrirsi con look di ogni genere. Prima di tutto con la minigonna, che può essere romantica, in un tessuto cangiante, oppure rock in pelle, abbinata a dei mocassini, stivaletti o slingback: l’importante è trovare il giusto equilibrio tra le silhouette.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button