FashionHairLife & Love

Acconciature per Capodanno!

Per iniziare il nuovo anno non può mancare un’acconciatura nuova, diversa e particolare. 
Anche la pettinatura più semplice può trasformarsi in qualcosa di più elaborato se decidiamo di aggiungere fermagli, strass, mollette gioiello e altri accessori per capelli.

Il semiraccolto
Il semiraccolto è la più richiesta tra le acconciature capelli Capodanno: liscio, riccio, mosso, con boccoli, ma anche con trecce, con code chiuse a fiocco, effetto cotonato e maxi volume. Ideale per chi ha i capelli lunghi o i capelli di media lunghezza. 


Se avete i capelli medi potete optare per una coda bassa mossa o raccolta in un grosso boccolo. Per un look scintillante basta aggiungere gli accessori per i capelli come strass e fermagli. 



La coda di cavallo
La coda può diventare l’acconciatura jolly: alta, super liscia e lucida, oppure lasciata mossa ma non messy, la coda di cavallo diventa chic e minimale.


Le trecce
Per le trecce ci sono varie opzioni. Trecce sottili con lunghezza spettinata, ma anche acconciature più precise ed elaborate. E poi c’è la treccia classica o a spiga di grano, nidi di trecce che si incrociano oppure singole trecce che terminano in chignon.

Acconciature semplici
I boccoli sono romantici, e facili da ottenere: da una semplice coda bassa con piccola treccia a coroncina al sensuale sciolto sulla spalla. Si tratta di acconciature semplici, da ottenere anche grazie a una piastra per boccoli.



Per i capelli corti si può optare per il classico bob che può essere volumizzato con una morbida onda laterale. I long bob sono invece vivacizzati da semiraccolti in stile messy con trecce e torchon, mentre chi ha i capelli troppo corti per acconciarli può optare per una fine e brillante fascia di strass.

CAPELLI RACCOLTI

Infiniti sono i modi per raccogliere i capelli. Da lisci o da ricci, da mossi o da boccoli, senza fronzoli o con ricchi accessori per capelli. Potete passare da un semplice raccolto morbido ad un’acconciatura strutturata e complessa.

Per un Capodanno formale e chic, l’acconciatura raccolta ben tirata è sempre l’opzione migliore, così come il mix di capelli ben lisci e boccoli a dare brio.

CHIGNON

Il classico chignon non è mai fuori moda, neanche a Capodanno: semplice e messy oppure voluminoso e ordinato, arricchito da dettagli glamour. Un’alternativa originale è lo chignon con trecce, da abbellire con forcine o un pettine gioiello!

Quale pettinatura vi piace di più tra quelle proposte? Ditelo nei commenti!

Clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button