FashionLife & Love

Essere in ordine quando fa caldo


Quando le temperature si alzano è faticoso vestirsi se si lavora in un ambiente formale o comunque non si è in vacanza.

Con qualche accorgimento però si può essere a posto e in ordine anche se ci sono 39 gradi.
Noi donne abbiamo un vantaggio sui maschietti: non abbiamo la penitenza di camicia, giacca, calze e pantaloni lunghi!
….e possiamo usare il ventaglio, in modo aggraziato, ovviamente!

Ora ti svelo qualche trucchetto semplice ma utile .

Partiamo dall’intimo: opta per biancheria in cotone e che sia del colore adeguato per il tuo outfit. Evita trasparenze poco eleganti di un intimo di colore sbagliato;se scegli il nude non sbagli mai!

Un abito comodo, magari lungo e comunque che lasci al massimo il ginocchio scoperto ti farà sentire fresca tutto il giorno.
Se invece preferisci o pantaloni, indossali con una blusa comoda o una maglia non troppo aderente. Se ti stanno bene, opta per il modello a palazzo che ti fara’ sentire meglio.

Porta sempre con te in borsa un cardigan o un blazer destrutturato in un tessuto che non si stropiccia per evitare i malanni da aria condizionata.

Se l’ambiente è molto formale devi, ahimè, evitare i sandali e indossare scarpe chiuse in punta. Il mio consiglio: cambia le scarpe in ufficio e per il tragitto utilizza calzature più comode e leggere.

Se i capelli sono lunghi, opta per un raccolto morbido. Utilizza dei fermagli carini o i comodi scrunchies. Evita i mollettoni.

Make up: bastano bbcream, terra, rossetto e mascara waterproof.

Ricordati: sei in città e non al mare. Le infradito, i bermuda, il prendisole e il caftani indossali durante il week end.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Roberta Resnati

Roberta Resnati, blogger per www.mondo-donna.it. Appassionata di moda e beauty, settori per i quali mi tengo costantemente aggiornata e seguo corsi di formazione. Gestisco un mio negozio online dove propongo articoli prodotti in Italia da aziende italiane. Volontaria dell'associazione Cuore di Donna. Sono lombarda  e orgogliosa delle mie origini brianzole, mi piace viaggiare, amo il mare in inverno e passare l'estate in montagna. Mi trovate su Instagram, Telegram e Facebook con gli account dedicati al mio negozio, La vetrina di Roberta 

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button