Tutti parlano degli abiti” manifesto” e del loro pensiero più profondo, indossati dalla Ferragni per la prima puntata di Sanremo e vogliamo farlo anche noi essendo un portale / blog tutto al femminile.
La 73 esima edizione del Festival di Sanremo 2023 è iniziata. L’ attesissima influencer fa il suo debutto sul palco dell’ Ariston in grande stile, il primo dei quattro look scelti sono, creati insieme a Maria Grazia Chiuri e alla maison Dior, Fabio Maria Damato, styling e art director.
Il primo è un abito di Dior principesco in taffetà di seta nero con corsetto drappeggiato e gonna ampia, accompagnato da una stola a contrasto bianca con la scritta potente: “Pensati libera“. Pensati Libera è una frase dell’artista @foreignerseverywhere, trovata su un muro dopo una marcia femminile a Genova.
Un messaggio sociale all’Ariston, le semplici e pur così forti parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che gli è stato imposto dalla società e tentare di essere la versione migliore di se stessa.

La prova più attesa per l’imprenditrice digitale sul palco dell’Ariston è il monologo sulla sua storia sotto forma di lettera rivolta a sé stessa alla “Chiara bambina”
Per il mongolo L’influencer ha scelto
un outfit disegnato sulle forme del suo corpo volutamente provocatorio che ha l’obiettivo di far vedere oltre le apparenze.
È falsamente nudo, perché seni e forme sono stampati sotto il luccichio color nude
grazie ad un ricamo trompe l’oeil.
Accompagnata da “Nessuno mi può giudicare” : «Il corpo di noi donne non deve generare odio e vergogna», ha detto rivolgendosi a Gianni Morandi e Amadeus.
Sul palco ha portato tematiche importanti, come la maternità, il ruolo della donna e di come lei si sia approcciata nel mondo del lavoro.
Un inno all’amore proprio .
“urlalo a tutti essere una donna non è un limite “
Accompagnata dalle attiviste di D.i.Re, alla quale Ferragni ha devoluto l’intero compenso del Festival di Sanremo.

L’ influencer per il terzo look indossa un abito peplo bianco con ricami in nero ricamati alcuni degli insulti e critiche che le sono stati rivolti dagli hater sui social. Sul suo aspetto, sulla libertà di sentirsi donna oltre che mamma un messaggio a “tutte le donne di non farsi abbattere da chi odia perché sono solo i pareri di chi ci ama a contate veramente”.

L’ultimo abito della serata per Chiara Ferragni a Sanremo 2023 è composto da una tuta in jersey ricamata di strass intrappolata in una gonna di tulle. Si
riferisce apertamente a Remote control II di Jana Sterback, una scultura robotica su ruote che ricorda la struttura della gonna vittoriana che ingabbiava la parte inferiore del corpo femminile e la muoveva attraverso un telecomando.
Quello dell’infleuncer è un monito a “rompere le convenzioni imposte dal patriarcato ed uscire dalla gabbia. “Una speranza che riponiamo nelle bambine di oggi, che saranno donne di domani”.

Brava Chiara sei stata coraggiosa!
I quattro look indossati nella prima serata hanno diviso il parere del pubblico e del popolo web. Voi cosa ne pensate?
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it
Make up impeccabile!