Make up sexy
Protagonisti del trucco San Valentino gli ombretti perlati che creano un effetto bagnato sulla palpebra. Il volto viene scolpito dal contrasto tra blush e terre dai toni scuri e illuminanti chiari anche applicati con la tecnica dello strobing.
Per un trucco occhi intenso bisogna puntare su smokey eye che si allungano nella parte esterna dell’occhio. Fondamentale è la scelta cromatica che va dal classico nero all’oro senza rinunciare alle femminili nuance comprese tra il rosa e il viola. Infine tocchi di matita verde smeraldo risalteranno tanto gli occhi chiari quanto quelli marroni.
Make up romantico e delicato
Chi desidera un trucco leggero può puntare su un make up San Valentino molto naturale creando makeup-no-makeup. Ombretti nude e satinati sui toni del rosa faranno brillare gli occhi chiari, mentre il marrone e il bronzo faranno risaltare le iridi castane. In particolare, il trucco naturale per castane comprende anche ombretti dalle tonalità rosa pastello da abbinare a rossetti nude ma anche fucsia o ciclamino per creare contrasto con la chioma bruna.
Make up sbarazzino
Il trucco di San Valentino può essere anche allegro ed originale. Cat eyes e rossetti scintillanti ravvivano come anche ombretti vivaci tra cui il giallo glitterato! Dalle idee più semplici ai colori più particolari il segreto è una baseperfetta! La pelle levigata e luminosa si ottiene utilizzando un primer prima del fondontinta. Inoltre con i trucchi occhi più sbarazzini è fondamentale disegnare e scolpire le sopracciglia perfette per evitare l’effetto disordinato.
Make up naturale
Il trucco naturale va dall’effetto acqua e sapone di un incarnato luminoso con labbra rosate fino alle variante ispirate al trucco Jenner! Mascara, eye liner e un velo di ombretto evidenziano e rinfrescano lo sguardo.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it