BeautyFashionLife & LoveMakeup & Skincare

Make up luminoso e leggero!

Basta un velo di makeup per mettere in risalto occhi marroni, verdi e azzurri. E per evidenziare con grazia le labbra.
Il risultato non può che essere un trucco naturale e luminoso. Trattandosi di un makeup leggerissimo e quasi invisibile, potete scegliere se realizzarlo a partire dalla base o se concentrarvi solo su un trucco leggero per gli occhi o per le labbra. Potete optare per un trucco leggero rosa, se il vostro incarnato è chiaro e avrete un naturale effetto bonne mine. Se avete bisogno di un trucco che esalti l’abbronzatura, invece, optate per makeup leggeri sui toni del marrone, dell’oro e del bronzo.
Per fare un trucco leggero si parte dalla base. La base trucco viso perfetta deve fondersi con la pelle. Ecco perché è fondamentale mettere il fondotinta correttamente.
D’estate, infatti, potrebbe essere utile optare per una BB Cream e rinunciare alla cipria.
Per un makeup-no-makeup da manuale, infatti, è necessario che il colore si fonda con la pelle e risulti impercettibile. Ecco perché è bene fare una piccola prova prima del trucco, stendendo il fondotinta all’attaccatura del collo. Il modo migliore per creare un trucco leggero e naturale è scegliere un fondotinta a effetto glow. Che mostri la bellezza della vostra pelle, ma leggermente migliorata. Perché il trucco sia semplice e per tutti i giorni, infatti, è bene fare pace con la propria texture naturale ed evitare un uso eccessivo del correttore, che finirebbe per appesantire il makeup.

Molto meglio affidarsi all’illuminante, per sottolineare sapientemente i tratti più belli del viso. 

Trucco leggero non significa rinunciare a sottolineare lo sguardo. La chiave è la scelta del colore. Per creare un trucco leggero, occorrono tre ombretti diversi.
Per un trucco leggero per occhi marroni optate per il rosa, perfetto per fondersi con la pelle e mettere in risalto le sfumature nocciola e cioccolato dell’iride.
Per un trucco leggero per occhi verdi optate per il viola, il colore complementare perfetto per esaltare lo sguardo. 
Per trucco leggero per gli occhi azzurri, affidatevi a tonalità calde come beige, marrone, oro e bronzo. Sfumando l’ombretto con attenzione, infatti, anche i colori più pigmentati risulteranno leggerissimi.
Utilizzate il più chiaro come base, poi, scurite l’angolo esterno della palpebra mobile e sfumate delicatamente.
L’ultimo tocco lo darà il mascara, ad effetto allungante.
Per far risultare il trucco leggerissimo, la soluzione migliore è utilizzare la tecnica del tighlining: con una matita appuntita o con l’eyeliner scurite gli spazi tra ogni singolo ciglio. In questo modo, il trucco occhi sarà leggero, ma anche perfettamente delineato. Una volta aggiunto un velo di mascara, nessuno sospetterà che siate truccate.

Per mantenere il trucco leggero e semplicissimo, i vostri migliori alleati sono rossetti nude e balsami labbra colorati. L’effetto è perfetto per conferire al makeup un aspetto naturale e luminoso. Ecco perché il finish non può che essere cremoso, per fondersi con facilità sulle labbra, regalando un risultato soft e impalpabile.
Il trucco leggero perfetto per le labbra è un gloss. Il lucidalabbra, infatti, saprà aggiungere al makeup un tocco unico e trendy, senza appesantire eccessivamente il trucco. Oltre a ringiovanire e rinfrescare qualsiasi look.
Rispetto a un rossetto liquido o un lipstick cremoso, i gloss sono facilissimi da applicare e riapplicare. 

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button