Hair

Il ritorno del caschetto: il taglio più desiderato alla fine della quarantena

Una volta che si uscirà dal lockdown, fare visita al parrucchiere sarà d’obbligo!! Il taglio che diventerà un vero e proprio must-have sarà il caschetto corto in stile anni ’20, un’acconciatura che è diventata simbolo di eleganza senza tempo.

È pratico, non passa mai di moda e si presta a diversi styling, dal liscio al liscio, fino ad arrivare alle onde. Per evitare il cosiddetto “effetto fungo”, è consigliabile non esagerare con i volumi, optando per delle scalature differenti a seconda della piega che si sceglie. Se i capelli vengono portati lisci, la chioma va scalata poco, così da creare movimento ma non in modo eccessivo. Per quanto riguarda le onde, basta farle larghe e poco precise, mentre i ricci vanno destrutturati con un taglio dai volumi geometrici.

A chi sta bene il caschetto corto?
Qualcuno dice che il caschetto non sta bene a tutte. Non è totalmente vero. Questo taglio di capelli si adatta perfettamente ad ogni tipo di viso, basta saper giocare con le lunghezze. E’ la lunghezza a renderlo giusto sia che tu abbia un viso ovale, che tondo o molto sfinato.
Chi ha la chioma che tende a gonfiarsi farebbe bene a evitare le scalature eccessive o le pieghe lisce, mentre chi va matta per le onde dovrebbe dire addio ai boccoli troppo stretti. Il caschetto sta benissimo sia con la frangia che con il ciuffo laterale anche se sarebbe bene valutare questo dettaglio a seconda del proprio viso. Le più originali possono inoltre giocare con colori e colpi di luce, dando vita a degli effetti sfumati trendy che enfatizzano il taglio. A questo punto, dunque, non resta che aspettare la fine del lockdown, certe del fatto che un cambiamento drastico dell’acconciatura permetterà di cominciare con il piede giusto una nuova fase della propria vita.

Lo trovate troppo eccentrico? Per le star non è così.

Alessia Marcuzzi per esempio ha scelto un taglio pari, per valorizzare il viso lungo e donargli leggerezza, usando una parrucca mora.

Alba Parietti segue l’onda del mood moro e si presenta con un altro bel caschetto e senza trucco.

Ma non solo il moro e le sue declinazioni, è in voga anche il caschetto con toni più freddi o caldi. Guardate le bellissima Jennifer Lopez.

Rihanna opta per un corto mosso (ma anche liscio è spettacolare).

E molte altre star! Ma il colore? indubbiamente quello che più si adatta al vostro viso. Perciò servirà un buon parrucchiere!

https://www.facebook.com/Queens-parrucchieri-240937157161/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button