Fashion

COLLANT: I NOSTRI MIGLIORI ALLEATI!

Proprio così, i collant sono i nostri migliori alleati prima di tutto perché ci proteggono dal freddo e poi perché ci aiutano a nascondere le piccole imperfezioni. Ma come scegliere il modello giusto?

• I collant velati color carne che piacciano oppure meno sono adatti a quelle occasioni super formali in cui il galateo li richiederebbe tassativamente, per esempio la casa reale inglese costringe a sopportarli anche in estate durante le varie cerimonie, ma per fortuna noi comuni mortali non ne facciamo parte e se proprio li dobbiamo indossare dobbiamo stare attente alla tonalità, a non superare mai i 20 denari e al sceglierle opache!

• I collant velati neri sono quelli più fini ed eleganti e adatti a tutte le occasioni, quindi se siete indecise sul tipo di calze da scegliere optate per queste!


Ma veniamo alla mia categoria preferita, quella che dà la possibilità di osare e distinguersi:

• I collant moda, ovviamente sono da considerare solo per occasioni poco formali, ma permettono di esprimere la propria personalità e di impreziosire ogni look, dal più semplice al più ricercato.

Come scegliere la fantasia giusta e usarla a proprio vantaggio:

– Motivi geometrici a zig-zag o con linee verticali, colori scuri e opachi allungano e snelliscono visivamente la gamba

– Calze in lurex o con glitter invece creano l’effetto contrario dando l’impressione di aggiungere volume, ma possono essere davvero eleganti e chic se abbinate ad un look molto semplice.

– Attenzione ai modelli effetto parigina che devono essere scelti con cura per non spezzare la lunghezza della gamba soprattutto se siete già petite, se scegliete bene possono far sembrare le vostre gambe chilometriche!!!

– Le trame grosse tendono a rendere la propria figura un po’ più goffa quindi se il vostro intento è quello di snellire optate per micro-fantasie.

– I collant in pizzo e con motivi piuttosto importanti vanno abbinati a look minimal, si possono scegliere sia vestitini e gonne mini per sfoggiarle al meglio, sia pantaloni a sigaretta o a palazzo per farli intravedere nella zona della caviglia.

– Calze a rete si, ma con attenzione. Trame piccole per nascondere le imperfezioni e per un look più chic; trame grosse per effetto decisamente più rock soprattutto se indossate sotto un paio di ripped jeans.

Ma la regola più importante e valida per tutto ciò che riguarda il nostro look è : PIACERSI.

Quindi non diventate matte a seguire tutte le regole, ma scegliete i modelli che più vi piacciono e che vi fanno sentire a proprio agio, questo è fondamentale!

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button