Fashion

Gonne in inverno

Sei una grande amante delle gonne ma non sai come indossarle in inverno? Ecco alcune idee:
Se le gambe sono il tuo punto di forza o se le vuoi rendere otticamente più lunghe opta per gonne corte e abbinale al modello di collant che più ti piace, dai più coprenti e caldi, ai velati con fantasia. Puoi scegliere sia minigonne dal taglio dritto, sia minigonne dal taglio ad A che resteranno strette sul punto vita e larghe sui fianchi. Scegli le scarpe dello stesso colore dei collant soprattutto se sei petite, in questo modo ci sarà continuità e le gambe sembreranno più lunghe. Bandite assolutamente scarpe più chiare delle calze che taglieranno la tua figura.
Opta per stivali sotto al ginocchio o cuissards se vuoi nascondere i polpacci, mentre se non hai né problemi di polpacci né di altezza, puoi usare anche ankle boots e anfibi, sicuramente molto comodi e soprattutto rendono lo stile un po’ più sbarazzino.
Se sei amante delle gonne midi preferisci quelle a vita alta e abbinale a stivali o décollété. Puoi aggiungere anche un blazer e un cappotto che siano o cropped o più lunghi della gonna. Oppure un bel maglioncino lavorato! Se le gonne tubino sono le tue preferite, abbinale ad un bel maglioncino anche oversize e completa il tutto con collant, ankle boots oppure stivali e un bel cappello per dare quel tocco in più.
Vogliamo invece parlare delle gonne in tulle tanto amate quanto odiate? Certo, si prestano a look decisamente più romantici ed estivi, ma con le giuste accortezze si possono sfoggiare anche in inverno creando anche look più rock: sceglila della lunghezza che preferisci, abbinala ad un bel maglione in lana, aggiungi un paio di calze coprenti e decidi quale stile fa più per te! Décollété per un outfit romantico, ankle boots e giacca in pelle per un outfit rock.
Anche se sei bassina puoi permetterti gonne o vestiti lunghi, basta proporzionare bene la figura: un paio di tacchi anche se bassi possono essere la scelta migliore, ma anche con un paio di sneakers si possono creare dei bellissimi outfit; in ogni caso le tue scarpe non si noteranno molto perché saranno nascoste sotto il tessuto. Per quanto riguarda il capospalla sarebbe meglio optare per un capo cropped o lungo fino ai piedi, niente mezze lunghezze.
Allora, ti ho convita a tirare fuori le gonne e ad usarle anche nella stagione più fredda? Se così fosse seguimi su Instagram, mi trovi come @bianca_lucaci !

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button