FashionLife & Love

Tendenza borse primavera/estate


I colori pastello celebrano la scena della nuova tendenza borse primavera estate 2021.
Johnson riporta in scena forme vintage in pelle vera con gancetti e tracolla a catena. Nella collezione di borse Prada, la forma messenger si fa sempre più lineare.
Da Tod’s torna protagonista la hobo bag, decorata con impunture a contrasto ben visibili, Oscar De La Renta propone in rettile anche le sue borse da cocktail più eleganti.
Dalle micro bags di Laura Biagiotti in forme squadrate con manico a logo, alle maxi bag da giorno più sofisticate, come quelle squadrate della collezione di borse Burberry.
Abbiamo diverse tipologie di borse.


BORSE A MANO
Le shopping bag Ulla Johnson sfoggiano manici con decorazione intrecciata e maxi charm con nappine bicolore.
Nella collezione di borse Dolce&Gabbana la pelle nera incontra l’eleganza dei dettagli gioiello e dei manici a catena.
Per il marchio Longchamp rosso e arancione si ritagliano un posto importante insieme. I pellami esotici e l’effetto croco si mixano con dettagli di carattere come le borchie e le catene colorate.

BORSE A SPALLA
I manici scelti per le borse a spalla sono fatti di intrecci,  catene e forme rigide.
Patchwork e multicolor sono tra gli effetti più hot per i modelli sbarazzini da giorno e da cocktail come quelli di Dolce&Gabbana. Briose e allegre nel loro mood anni ’70 le mini bag della collezione di borse Dior.

Le maxi bag rigide dalle forme squadrate e sofisticate, potranno essere abbinate ai vestiti primavera estate più particolari.
Le borse oversize, invece, potranno abbinarsi a tessuti decorati, tela e persino denim patchwork.

BORSE A TRACOLLA
Non possiamo non menzionare le mini bags!
Con Versace, le tracolle si fanno sempre più piccole, dei veri scrigni in pelle in toni accesi come il rosso fuoco impreziositi da catene e charms coloratissimi a contrasto.

Dlla forma tonda di Temperly London a quella squadrata di Dolce&Gabbana con serrature gioiello. E per un tocco anni ’70, ecco le borse a tracolla ricamate con patta in pelle, in un elegante marrone caramello.

BORSE A SECCHIELLO
Vi piacciono le bucket bag? Ricordiamo quelle della collezione di Armani: rigide a forma di cesta per Etro, con lavorazione effetto rete, o con applicazioni e ricami all-over come le vuole Ermanno Scervino. Saranno loro a dominare i cataloghi estivi!

POCHETTE E MINIBAG

Deliziosamente super decorate, con strass, punti luce, perline e applicazioni di rouches in tulle, sono le pochette della nuova collezione. Per il giorno ecco le mini bags in pelle in nuances delicate come il turchese, mentre glitter e rosa cipria sono i toni di elezione per i modelli da occasione più belli.

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button