Fashion

Moda mare estate 2021

È scoppiata l’estate e la prima cosa a cui si pensa sono i costumi. I trend della moda mare di quest’anno sposano i gusti di chiunque: da coloro che adorano lo stile ultra sensuale fino a quelli che vanno pazzi per il design vintage.

Il Costume intero


Se vuoi essere davvero chic, il modello che non può mancare nel tuo guardaroba estivo è il costume intero. Elegante, raffinato, garbato… Insomma, come si suol dire: costumato!
La bellezza di un costume intero è la sua versatilità che lo rende anche un ottimo body da abbinare un paio di jeans.
Dai lacci incrociati dietro alla schiena al tessuto con texture a costine, hai l’imbarazzo della scelta.

Il costume a fantasia


L’ideale sarebbe optare per costumi reversibili, con un lato tinta unita e l’altro decorato da un disegno particolare. Altrimenti alterna a un costume monocolore un modello con motivi fashion.
Tra le fantasie più cool di quest’anno, troviamo  quelle animalier, la botanical e i disegni geometrici. Con un bikini a stampa leopardata sarai graffiante quanto basta; con un costume decorato con foglie e fiori ossigenerai ogni tuo outfit; con le righe sarai bon ton e impeccabile.

I modelli dal design retrò

Una tendenza dell’estate 2021 è quella del revival di costumi anni Cinquanta, adatto per chi ama lo stile vintage.
Anhe i bikini sono da considerare, basta sceglierli con lo slip a vita alta e un top. Fatti aiutare anche da dettagli come passamaneria, bottoni dorati, fiocchi e fantasie in stile vintage.

Costume sgambato, per essere super sexy

C’è chi preferisce ai modelli retrò quelli iper contemporanei che fanno della sgambatura accentuata il pezzo forte. Quindi il pezzo sotto è il pezzo forte.
Un trend che piace molto è quello del due pezzi o dell’intero sgambatissimo.
Questi modelli riescono a modellare meglio la silhouette: grazie a un effetto ottico, la sgambatura creerà un’illusoria sinuosità maggiore rispetto ai costumi dal taglio più dritto. Quindi un costume sgambato è un perfetto compagno della prova costume!

Il costume tendenza cut-out

Un costume dal design ritagliato è immediatamente un biglietto da visita da fashionista in vacanza, quindi se non dimenticatevi di sfoggiare il cut-out. Anzi, diciamolo meglio: ritagliate uno spazio al cut-out!

Se vi è piaciuto l’articolo lasciateci un commento!

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button