Fashion

Le Jordan e lo streetstyle

Le scarpe marcate Jordan fanno parte dell’universo che affonda le sue radici nel mondo della pallacanestro americana, quando a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 c’era un unico grande protagonista: Michael Jordan.
Chi ha vissuto gli anni ’90 sa bene quanto siano state importanti le Nike Air Jordan nel mondo dello streetstyle.
Hanno dettato tendenza e ogni anno erano sempre più belle, più ricercate e sempre uniche e comode. Se Michael Jordan  le metteva in campo, tutti gli altri le preferivano nei loro look daywear.
Le Jordan sono scarpe da basket alte in pelle, con buchi sul davanti e solitamente color block. Le capostipiti di una serie di modelli senza tempo erano rosse e nere con suola in gomma bianca. Con gli anni sono state declinate in tante nuance, anche in versione tinta unita. 

Le scarpe Jordan sono calzature easy e sportive, che si prestano bene esclusivamente a look da giorno. Ad esempio, possiamo abbinarle ai leggings in pelle che prevendono generalmente maglie oversize e sneakers da basket.


Potete provare a creare un look anni ’90 in bianco e nero, con maglia chiara, Jordan bicolor e il resto dei capi dark.


Poi ci sono le shorts che si possono indossarle quando il meteo ci riserva delle “giornate buone” fuori stagione.


Per un look ancora più sporty, possiamo certamente coordinare le nostre scarpe Jordan a pantaloncini leggeri e sportivi.

Le Jordan sono scarpe alte alla caviglia, quindi è sicuramente necessario infilare un pantalone che scopra bene la parte bassa. Quindi, i modelli cropped sono perfetti!

Le Jordan sono calzature sportive e, in quanto tali, sono perfette soprattutto se abbinate a pantaloni da ginnastica.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento!

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button