Life & LoveOroscopo

L’oroscopo del 2022

L’anno sta per giungere al termine e voi avete già letto cosa dicono le stelle del nuovo anno ? Scopriamolo insieme per sapere cosa ci riserverà il nuovo anno in base al segno zodiacale!

Ariete 

L’Ariete è uno dei segni più focosi, caratterizzato dall’essere penetrante e determinato. Nel 2022, questi comportamenti saranno molto vantaggiosi. Specie nell’ambito lavorativo, diventerà necessario indurirsi e convincere chi vi sta vicino delle proprie qualità. Per ciò che riguarda i rapporti affettivi potreste essere un pò soffocanti, specie nella seconda metà dell’anno. L’oroscopo prevede che dovrete avere un’attenzione speciale rivolta a chi lasciate entrare nella propria vita per non restare di nuovo impigliati in quei problemi affettivi sperimentati in passato. L’entrata nel nuovo anno sarà tranquilla; accetterete i cambiamenti che sono avvenuti nei mesi scorsi e vi ci abituerete. Ciò vi consentirà di concentrarvi solo sul futuro. Giove, nel segno dei Pesci, vi incoraggerà a diventare introspettivi. Vi sentirete meglio a stare da soli in questo periodo, in modo che nessuno possa distrarvi dalla contemplazione. Ciò creerà delle solide fondamenta per tutta la restante parte dell’anno. I mesi primaverili saranno cruciali per la vostra carriera. Saremo ancora influenzati dalla posizione di Urano, che incoraggerà il nostro desiderio di cambiamento. Si tratta di un’eccellente opportunità per provare a dare una sterzata ed avere successo nella vostra attività. Fate però attenzione a non prendere decisioni affrettate che potrebbero ritorcersi contro di voi in modo deciso. La fretta tipica dell’Ariete, in tal caso, potrebbe causare gravi danni. Trarrete parecchi benefici, se vi allenerete ad avere pazienza; ne avrete bisogno ora più che mai. Tenete in mente che più energia metterete nel fare le cose, più energia vi tornerà indietro. L’oroscopo dell’Ariete per il 2022 è beneaugurante per quello che riguarda i legami affettivi. Passerete la maggior parte del vostro tempo con le persone amate, cosa che rafforzerà i legami con loro. Allo stesso tempo, avrete l’opportunità di sistemare una controversia, che era rimasta in sospeso da molto tempo. La cosa avrà un effetto positivo sulla vostra psiche, vi sentirete maggiormente equilibrati e diverrà più semplice per voi affrontare le trappole che i mesi seguenti potrebbero tendervi. Degli ostacoli nella vita personale e professionale potrebbero apparire nella seconda metà dell’anno. Sul lavoro dovrete difendere la vostra posizione, il che per voi sarà una sfida. Potrebbe esserci qualcuno nella vostra zona che vuole usarvi. Sarà difficile scovarlo, ma verrete salvati in tempo senza dover soffrire in modo inutile, se ascolterete la vostra voce interiore.

Toro 

La determinazione e la fermezza caratterizzano questo segno di Terra. Sono caratteristiche che lo aiutano a muoversi nei periodi di maggiori difficolà, che lo aspettano nella carriera nei prossimi mesi. Al contrario, ciò che dovrà affrontare è la diffidenza che potrebbe mettere a rischio le sue relazioni affettive. L’inizio dell’anno 2022 sarà pieno di armonia. Sarà difficile distrarvi, dato che non prestate molta attenzione a chi vi sta intorno. Passate molto del vostro tempo da soli, insieme ai vostri pensieri. Potrete comunque usare questo tempo per trarre dei vantaggi. Avrete l’opportunità di completare un progetto che avevate posticipato indefinitivamente in passato. Il Toro è sensibile per natura e il suo è un amore intenso ed incondizionato; è anche disposto a grandi sacrifici per esso. Si aspetta però lo stesso dal suo partner. Nei mesi primaverili potrebbe verificarsi un problema. Potreste essere paranoici nelle relazioni affettive, dato che la vostra diffidenza naturale verrà sostenuta dall’influenza di Saturno, che si trova nel segno dell’Acquario. E l’ostinazione del Toro renderà difficile, quasi impossibile, confutare qualsiasi cosa. L’oroscopo consiglia di non essere eccessivamente dipendenti dal vostro partner. Se avete numerosi interessi, non avrete molto tempo a disposizione per analizzare la vostra controparte. La cosa porterà dei benefici sia alla vostra relazione che alla vostra psiche. Nella seconda metà dell’anno dovrete affrontare dei problemi sul lavoro. Il vostro capo vi è stato addosso per qualche tempo ed in questi momenti comincerà a pressarvi sempre di più, con continue richieste esagerate che saranno difficili da realizzare per certi aspetti. Le sue intenzioni sono personali, prova della rivalità nei vostri confronti e teme di poter essere sostituito. Dovrete affrontare la decisione se restare, mordendovi la lingua, in queste condizioni o lasciare il lavoro. Dato che il lavoro è una delle priorità del Toro, la scelta non sarà semplice. L’anno 2022 sarà rivoluzionario sotto diversi aspetti per i nati sotto il segno del Toro. Saranno costretti ad affrontare degli ostacoli nelle loro vite personali e professionali. Dovranno riprendere in esame i loro hobby e forse scoprirne qualcuno nuovo, che non sapevano neppure esistesse prima. Il risultato di ciò sarà che diverranno persone nuove, con orizzonti più ampi. La loro vita sociale ne trarrà grande beneficio. Durante il periodo Natalizio, vi godrete una ben meritata tranquillità nella vostra cerchia familiare.

Gemelli 

Dalle ampie vedute, simpatici ed ambiziosi: così sono le persone nate sotto il segno dei Gemelli. Ed è proprio questo il carattere che dovrebbero sviluppare per la maggior parte dell’anno. Non dovrebbero consentire di farsi controllare da sentimenti negativi e perdere la motivazione necessaria per raggiungere i loro obiettivi. L’anno 2022 sarà rivoluzionario sotto molti aspetti per voi. Preparatevi ad eventi inaspettati nella vostra vita sentimentale, che avranno un grosso impatto su di voi. L’oroscopo prevede che le vostre relazioni affettive, in generale, saranno al massimo al principio ed alla fine del prossimo anno. Ci sarà calma su tutti i fronti nei primi mesi tanto che penserete che tutto stia diventando un clichè. E questa cosa è un incubo per i segni d’Aria. La cosa migliore che potrete fare è trovarvi un nuovo hobby o migliorare quelle capacità per le quali non avete mai avuto tempo prima. Può essere uno sport, un’attività creativa o imparare lingue nuove. All’inizio potreste non essere interessati, ma la vostra concentrazione darà buoni frutti, se supererete l’iniziale avversione. I Gemelli eccellono nella comunicatività e nell’intelligenza. Ciò è una base eccellente per avere una ricca vita sociale. Siete attraenti per coloro che vi stanno intorno, non dovete dunque meravigliarvi se attirate l’attenzione e fate girare la testa a molti. Quest’anno non sarà diverso, sotto questo aspetto. Questa volta, però, le stelle prevedono che troverete l’amore vero tra tutti i corteggiatori e proverete, finalmente, la sensazione che restare all’interno di una relazione stabile con qualcuno, per costruire qualcosa, è una cosa opportuna. Se già avete una relazione in atto, arriverete ad un traguardo importante per voi. Ad esempio, convivere, sposarsi, o restare incinta. Non dovrete aver timore di aprire questo nuovo capitolo: andiamo avanti se riusciamo a superare noi stessi. Per quello che riguarda la salute, l’oroscopo del 2022 mette sul chi va là per ciò che riguarda i problemi di digestione. I Gemelli hanno la tendenza ad avere una vita frenetica, cosa non indicata per il loro organismo. Cercate di seguire una certa regolarità nella vostra routine quotidiana irregolare, almeno per quello che riguarda l’alimentazione. Risulta anche essenziale riservare del tempo sufficiente per mangiare e non consumare sempre spuntini veloci, sotto pressione, in quelle brevi pause tra un impegno e l’altro. I mesi invernali saranno momenti di felicità e gioia. Prenderete parte ad eventi sociali, dove avrete l’opportunità di fare nuove conoscenze che vi saranno utili in futuro, specie nel campo professionale. A questo proposito siate aperti e tutto andrà bene per voi, se resterete come siete, facendo affidamento sul famoso fascino dei Gemelli. Sarà questo a garantirvi il successo.

Cancro 

Le persone che appartengono al segno del Cancro sono sempre coinvolte emotivamente; al primo posto per loro ci sono le relazioni affettive e le decisioni le prendono principalmente sulla base delle sensazioni. L’anno 2022 però rimescolerà tutte le loro carte a questo riguardo. Una persona amata tradirà la loro fiducia; perderanno le loro illusioni e dovranno ricominciare da capo a costruirsi una nuova vita da zero. L’oroscopo prevede che la chiave di volta per loro sarà rappresentata dal ripensare i loro comportamenti ed abitudini. Liberatevi delle negativtà derivanti dall’anno precedente, e concentrate i vostri pensieri solo sul futuro. Giove, che si trova nel segno dei Pesci, avrà influenza su di voi sin dai primi mesi del 2022, assecondando il vostro desiderio di conoscenze e di crescita personale. Infine, troverete tempo per leggere e riordinare i vostri pensieri confusi. Potreste rendervi conto che pensate più ad alcune cose rispetto al passato, sentendovi più riflessivi, ad esempio, durante una discussione col vostro partner o con persone che vi sono vicine. Non va bene fare le cose in modo precipitoso, ma bisogna usare moderazione in tutto; non serve a niente cercare di risolvere i problemi in modo avventato. La primavera sarà un bel periodo per il Cancro, ma si tratterà della cosiddetta “quiete prima della tempesta”. Tutto quello che intraprenderete andrà a buon fine. Traete vantaggio da questa cosa e cominciate un nuovo hobby o un vostro progetto personale. Nella seconda metà dell’anno per il Cancro si prevedono cambiamenti importanti nella sua vita affettiva. Una persona amata, per la quale avete fatto molti sacrifici e in cui avevate fiducia, vi deluderà. Potrebbe essere il vostro partner o qualcuno che fa parte della vostra cerchia ristretta di amici. Cercherà di ferirvi alle spalle. Questa comunque è una persona che riesce molto bene a trasformarsi. Per una casualità, scoprirete la verità. Questo fatto vi ferirà ed avrete la tendenza a chiudervi in voi stessi. Non dovete però soccombere e dovrete, invece, usare questa situazione a vostro vantaggio. Trarrete molti benefici da contatti con persone, con le quali sarete in grado di condivdere le vostre esperienze. Superate gli ostacoli creati da voi stessi e siate aperti a nuove conoscenze. Riguardo alla vostra carriera dovreste essere in grado di superare tutto il 2022 senza troppe difficoltà. L’oroscopo vi consiglia comunque di non caricarvi troppo di lavoro. Mettete spesso troppa carne al fuoco, facendo gli straordinari, cosa che potrebbe avere ripercussioni sulla vostra salute. C’è il rischio di un indebolimento fisico, con una conseguente ripercussione sul sistema immunitario, causato da un esaurimento di energie, e mostrerete una maggiore sensibilità alle varie malattie stagionali. Cercate di ritagliarvi del tempo sufficiente per rilassarvi: ve lo siete meritato davvero.

Leone 

L’oroscopo del 2022 sembra abbastanza promettente per il Leone. Nella prima metà dell’anno, raccoglierete successi in campo lavorativo e, nella seconda metà, passerete dei bei momenti per ciò che riguarda l’amore e le relazioni affetive. La fine dell’anno può risultare più complicata, con piccoli problemi di salute. Il Leone è un segno focoso pieno di energia e passione. Queste caratteristiche verrano ulteriormente rafforzate quest’anno. Avrete talmente tanta forza che chi vi sta intorno ne attingerà da voi.I primi mesi del 2022 saranno frenetici. Grazie all’azione di Marte che si trova nel segno del Sagittario, sarete scoppiettanti e pieni di nuove idee che sarete in grado di difendere. Aumenterà la vostra dedizione al lavoro, il che si rifletterà sulla vostra posizione nella scala gerarchica della vostra ditta e sul vostro salario. Alcuni colleghi riluttanti saranno rossi di invidia e qualche vostro superiore si chiederà da dove deriva tutto ciò. Al momento metterete un pò in sordina la vostra vita personale. Assicuratevi di non trascurare quegli eventi che sono importanti, come il compleanno di qualcuno o un anniversario. La cosa potrebbe essere facilmente scambiata per indifferenza. In primavera avrete successo in ogni cosa che affronterete. Cercate di usarlo per quanto possibile e cominciate ad avviare un vostro progetto, ad esempio. Con l’arrivo della seconda metà dell’anno, apparirà qualcuno che giocherà un ruolo essenziale nella vostra vita. Se siete ancora single, potrebbe trattarsi del partner potenziale che stavate aspettando da tanto tempo. Se invece siete felicemente impegnati, potrebbe trattarsi di costruire una nuova e vera amicizia. L’incontro con questa persona dovrebbe avvenire d’estate, sarà un conoscente comune a farvi incontrare. Per ciò che riguarda la salute, l’oroscopo segnala di fare attenzione alle malattie virali. Sarete maggiormente predisposti a contrarle in autunno e d’inverno. Il Leone è sempre in movimento ed ha una vita molto attiva, ecco perché è difficile per lui starsene un pò in pace, anche se è ciò che il suo corpo richiede. Ricordate che, anche se sarete contagiati da un virus banale, esso potrà poi manifestarsi da qualche altra parte e non sarete in grado di tornare ad una situazione di normalità per molto tempo. Assumete moltissime vitamine e fate molti esercizi per prevenire le malattie.

Vergine 

La Vergine è una persona costante, organizzata e paziente. Queste sono alcune delle qualità principali che caratterizzano queste persone di successo. Tuttavia, quest’anno coloro che appartengono a questo segno di Terra potrebbero dover affrontare un eccesso di meschinità, che intralcia il raggiungimento degli obiettivi prefissati. L’anno 2022 sarà pieno di nuove opportunità e toccherà a voi scoprire come approcciarlo. L’oroscopo consiglia di praticare abbastanza sport nei primi mesi dell’anno, idealmente insieme ad uno dei vostri amici. Questo genere di distrazione sarà di gran beneficio alle Vergini sia dal punto di vista fisico che mentale. Le posizioni di Giove e di Saturno influenzeranno la vostra vita sociale, vi sentirete meglio a stare da soli, diventando presto estranei a chi amate. Potreste diventare inclini alla pigrizia. Fare sport regolarmente vi aiuterà a restare in forma e la compagnia di qualche amico eviterà che vi chiudiate troppo in voi stessi. Per ciò che riguarda la carriera, preparatevi perché il 2022 sarà un anno di grandi sforzi e grandi successi. Avrete l’opportunità unica di soddisfare i vostri sogni. Potrebbe trattarsi di ottenere una posizione più elevata nel lavoro attuale, della possibilità di entrare a far parte di quella ditta dove volevate inserirvi da tempo o dell’opportunità di avviare un’attività in proprio. Saranno necessari grandi sforzi e molta pazienza per soddisfare le vostre aspettative. Ma la cosa non dovrebbe essere un problema per voi, anche se sarà necessario mettere alla prova la vostra competitività e non farvi intimorire dagli ostacoli. Sarà anche importante non farsi distrarre dalle piccolezze, che potrebbero rallentare inutilmente il vostro successo. Per quello che riguarda l’amore, questo sarà un anno fortunato per le Vergini. Sarete sostenuti nei momenti difficili della vostra attuale relazione affettiva e dovrete recuperare la vostra energia ogni volta che sarà necessario. Dovrete portare rispetto e non dare la cosa per scontata. Non dimenticate, però, che il motivo per cui un qualsiasi rapporto funzioni è che bisogna dare e non solo ricevere. Dai mesi autunnali fino alla fine dell’anno potrete godervi un ben meritato riposo. Per quello che riguarda le relazioni e la carriera, sarete davvero soddifatti e questo sentimento di armonia verrà trasmesso agli altri. Le persone che lavorano nel vostro settore si rivolgeranno a voi. Riuscirete ad aiutarle grazie a consigli ed alla vostra esperienza, rendendo loro semplice, per esempio, cominciare la propria attività da soli. Prendetevi il tempo per farlo e sarà una cosa ben fatta.

Bilancia 

La Bilancia è un segno che è governato dal pianeta Venere, dunque si tratta di persone che danno grande importanza alle emozioni e alle decisioni da prendere. A volte prendono a cuore delle faccende e, specie se si tratta di problemi intricati, la cosa diventa un pò svantaggiosa. L’anno 2022 porterà, tra l’altro, degli ostacoli che la Bilancia dovrà superare in modo razionale, mantenendo la mente fredda in modo che non ritornino indietro come dei boomerang. L’oroscopo della Bilancia nel 2022 consiglia di passare quanto tempo libero possibile con le persone che amate nei primi mesi dell’anno, dato che l’estate sarà frenetica per voi. Potrete andare in montagna con la vostra famiglia o con un gruppo di amici. Rilassatevi bene e ricaricate le vostre forze dalle quali attingere nel prossimo periodo. Con l’arrivo di Marzo le responsabilità cominceranno a cadere su di voi da tutte le parti. La maggioranza di esse saranno nel campo dell’alloggio. Forse dovrete perfino traslocare o passare attraverso una ristrutturazione estesa. Il campo lavorativo sarà anch’esso intenso. Riceverete un compito dal vostro datore di lavoro che va oltre le vostre mansioni lavorative regolari, o avrete un grosso ordine da portare a termine. Dovrete stringere i denti ed affrontare qualsiasi cosa si presenti, altrimenti i problemi potrebbero trascinarsi e crescere di numero. Inoltre, quanto prima la vostra mente si schiarirà. La vostra vita personale, nel 2022, sarà come stare sulle montagne russe. Saremo ancora sotto l’influenza di Urano nel segno del Toro, grazie a cui sentirete sempre il desiderio di cambiare, specialmente nell’ambito dell’amore. Sarete maggiomente soddisfatti in compagnia di più persone. Quando si parla di fare coppia, potreste sentirvi insicuri e sarete dubbiosi se continuare o no col vostro partner. Se non avete una relazione affettiva, questa incertezza potrebbe riguardare l’amicizia. L’oroscopo avverte di fare attenzione alle decisioni frettolose ed impulsive. Dovrete lavorare sulla vostra ipersensibilità e cercare di guardare le cose da una prospettiva differente. E’ una cosa che vi aiuterà in qualsiasi ambito della vostra vita. I mesi invernali saranno un pò più impegnativi, dal punto di vista finanziario, per chi appartiene alla Bilancia. Aspettatevi un periodo di calma sul lavoro, ma il vantaggio è che avrete più tempo libero, cosa che vi è mancata molto per la maggior parte dell’anno. Alla fine del 2022, avrete l’opportunità di avere del tempo tutto per voi e dedicarvi a chi amate, ad esempio.

Scorpione 

E’ tipico delle persone nate sotto il segno dello Scorpione essere persistenti. Quando decidono qualcosa, restano ferme sulle proprie opinioni e raramente si conformano agli altri. Nel 2022, queste qualità saranno molto vantaggiose nell’ambito lavorativo. Soprattutto, avrete bisogno di un certo coraggio nella vostra vita personale; i cambiamenti che aspettate non dovrebbero intimidirvi. La primavera sarà mentalmente impegnativa per voi. Scoprirete che qualcuno vicino a voi ha dei problemi e cercherete di aiutarlo, con tutti i mezzi disponibili. Potrebbe essere un familiare o un amico a voi caro. Questo problema probabilmente durerà a lungo, ma verrà risolto col tempo. E’ giusto cercare di aiutare un amico che ha bisogno, ma fate attenzione a non farvi coinvolgere troppo. Lo Scorpione è abituato a penetrare fino al centro delle cose a tal punto da perdere rapidamente la prospettiva. L’oroscopo avverte che potrebbe avere un impatto negativo sulla vostra vita. Per ciò che riguarda la carriera, dovrete affrontare delle tensioni tra colleghi. Forse si tratterà di uno scambio di vedute o del fatto che, secondo i colleghi, siete troppo accondiscendenti con la direzione e questo potrebbe essere il vostro pretesto per separarvi dalla squadra. L’oroscopo del 2022 vi consiglia di comunicare il più possibile, in questo caso. Il risentimento e il tipico desiderio di vendetta degli Scorpioni renderà solo peggiore la situazione e, per lo più, vi farete male da soli. Non lasciate che queste circostanze vi distraggano dal vostro lavoro. Nella seconda metà del 2022 vi aspettano delle sorprese nella vita affettiva. Apparirà qualcuno, con cui vi sentirete favolosamente in accordo e spensierati dopo tanto tempo. Se avete già un partner, potrebbe trattarsi di una storia o solo di un flirt che diventerà un’amicizia. Ma potrebbe anche trattarsi di un impulso, sulla base del quale rivaluterete la vostra attuale relazione affettiva. In breve, questa persona avrà un posto nella vostra vita. Dovrete però trovare il coraggio sufficiente dentro di voi per fare un salto verso l’ignoto. In questo caso, non dovrete temere di ascoltare la vostra mente; se lo farete, ogni cosa andrà bene. Passerete l’inverno nella stretta cerchia familiare. Tutti i problemi emersi negli scorsi mesi verranno risolti e vi attende solo un meritato riposo. Liberatevi dalla paura costante di perdere qualcosa ed usate tutte le ferie che avete accumulato al lavoro; si tratterà di momenti ideali.

Sagittario 

L’anno 2022 sarà importante per il Sagittario nel campo delle relazioni affettive. Qualcuno dal passato cercherà di tornare nella vostra vita e dovrete prendere una decisione sul fatto che meriti o no la vostra fiducia. Il Sagittario è dotato di un grande ottimismo, che può tendere all’ingenuità. Credete automaticamente che gli altri siano così spietati come voi, ma dovrete fare attenzione in questo caso. Gennaio sarà il mese del cambiamento. Vi porterete dietro alcuni problemi irrisolti dall’anno scorso, dei quali dovrete interessarvi per scoprire il nocciolo vero della questione. Solo allora avrete le idee chiare e sarete in grado di concentrarvi appieno sui nuovi eventi. Nell’ambito lavorativo si prevede della tensione. Giove, nel segno dei Pesci, agirà sul vostro cuore. I vostri pensieri saranno rivolti alla carriera. Sarete pensierosi ed alcuni punti di vista saranno ripresi in considerazione. In particolare, smetterete di voler risolvere delle cose che vi fanno diventare sempre matti; cercherete semplicemente di avere un quadro generale. Sarà essenziale superare la paura dell’ignoto, dovrete andare avanti. La primavera del 2022 verrà vissuta dal Sagittario molto intensamente. Dovrete mostrare di avere una grande resistenza fisica. Nelle relazioni affettive, il fato ha preparato per voi una prova difficile da superare. Qualcuno, che ha avuto un posto nel vostro cuore, riapparirà accanto a voi ma i vostri percorsi sono ormai separati. Proverete dei sentimenti misti, e potreste sentirvi confusi ed insicuri. La persona in questione dal vostro passato cercherà in ogni maniera possibile di ottenere di nuovo il vostro favore. Dovrete essere cauti e prudenti. Il Sagittario ha la tendenza a gettarsi nelle cose a testa bassa, ma in questo caso potrebbe essere la cosa giusta. Se si parla di salute, fate attenzione alle attività sportive. Avete la tendenza ad essere precipitosi e vi piace fare le cose a modo vostro, ma la vostra carenza di attenzione potrebbe portare a conseguenze spiacevoli. Evitate gli sport estremi e scegliete, invece, delle alternative più sicure. L’oroscopo prevede che passerete i mesi invernali in modo attivo. Forse andrete in montagna a sciare o, al contrario, vi dirigerete in paesi caldi per sfuggire alla vita stereotipata di tutti i giorni. In ogni caso, sarà un periodo pieno di soddisfazioni, che vi meritate davvero dopo aver superato tutte le difficoltà del 2022.

Capricorno 

Per il Capricorno l’oroscopo per il 2022 sarà rivolto, per la maggior parte, alle relazioni affettive. Dovrete affrontare un problema che vi ha angustiato in passato. Stavolta però, verrà risolto con successo. Imparerete dagli sbagli fatti in precedenza e non dovete aver paura di stare in piedi da soli. Giove passerà la prima metà dell’anno nel segno dei Pesci, cosa che su di voi avrà un effetto calmante. Sarete di grande aiuto a chi vi ama. Durante questo periodo, sarete come un salice per i vostri amici. E, grazie alla vostra mente aperta ed al costante flusso dei vostri pensieri, sarete anche per loro un buon mentore. Starete meglio da soli, ma cercate di non isolarvi del tutto dal mondo che vi sta intorno. Proprio come coloro che amate hanno bisogno del vostro aiuto e di consigli, anche voi, a volte, ne avete bisogno da parte loro. Sul lavoro, state attenti a non prestare troppa attenzione ai pettegolezzi che circolano. Potrebbero distrarvi inutilmente dai vostri compiti e potreste perdere presto la posizione che avete, a vantaggio immediato di uno dei vostri colleghi, che l’aveva adocchiata da tempo. Il Capricorno è uno dei segni che cercano delle relazioni affettive stabili e di alta qualità. Hanno grandi aspettative, scelgono con attenzione il proprio partner e, appena lo trovano, fanno del loro meglio per trattenerlo con loro. Fate però attenzione a non sbattere la testa contro il muro. A volte è necessario ripensare alle decisioni prese e levarsi gli occhiali scuri. La gente cambia ed anche voi vi evolvete col tempo. Inoltre, se l’attuale relazione non vi porta niente, non dovrete aver paura di fare un salto verso l’ignoto, che si tratti di un partner o di un’amicizia. All’inizio dell’estate riuscirete a risolvere quel problema che è emerso dal passato. Si tratterà di un’esperienza altamente emotiva e non sarà una cosa facile. Il problema sarà connesso alla vostra vita familiare. Avevate ritenuto che la cosa fosse finita lì, ma è riapparsa nella vostra vita per qualche motivo. Non dovete saltare a conclusioni affrettate e dovete prendervi il tempo necessario. Le stelle sono dalla vostra parte e risolverete questa situazione. Alla fine dell’anno l’oroscopo consiglia di prestare una particolare attenzione alla salute. Sarete esausti a causa di tutti gli eventi verificatisi nel 2022 e, naturalmente, sarete maggiormente soggetti a contrarre varie malattie. Specie quelle stagionali. Restate al caldo e assumete vitamine a sufficienza. Grazie a questo approccio, dovreste superare il resto dell’anno incolumi.

Acquario 

L’anno 2022 stimola l’Acquario a superare sé stesso. Le persone che appartengono a questo segno d’Aria sono inclini all’indecisione, ma saranno esposte a situazioni che richiedono una presa di posizione chiara e determinata. L’oroscopo avverte di fare anche attenzione alle conclusioni affrettate e ad agire in tal senso. Potreste passare dei guai. L’entrata nel nuovo anno sarà un pò frenetica. Passerete la maggior parte del tempo a lavorare, dopo che avete terminato le ferie posticipate nei mesi precedenti. Cercate di imparare da questo, infatti non per nulla si dice: “Non rimandare a domani quello che potete fare oggi”. Se seguirete questo consiglio, partirete nel 2022 con la mente chiara. Marte influenzerà in maniera importante la prima metà dell’anno per chi è nato sotto il segno dell’Acquario. Proverete un forte desiderio di ottenere dei riconoscimenti ed avere successo. Non vi mancheranno le motivazioni per raggiungere tutti i vostri obiettivi. Dunque avrete successo nella vostra carriera, ma potrete avere dei ritardi nella vita privata. L’oroscopo consiglia di non prendervi troppo sul serio; potreste far scappare chi vi ama. E’ essenziale riuscire a staccare la spina a volte e godersi anche le piccole cose. L’Acquario è un partner affettuoso e fedele, ma lo svantaggio deriva dalla sua inquietudine ed indecisione che lo accompagnano sempre nella vita professionale e personale. Stavolta, però, al partner dovrete fornire delle risposte chiare a domande fondamentali. Dunque, dovrete chiarire cos’è che volete davvero ed agire di conseguenza. Se non lo farete, continuerete a girare sempre in cerchio. E si tratterà di un rallentamento non necessario per quel partner che vuole costruire qualcosa con voi. Se siete single, potrebbe trattarsi di un amico intimo o di un familiare. L’ansia potrebbe infastidirvi in autunno. Non dovete temere di condividere i vostri sentimenti con gli amici o con un partner. L’Acquario per natura è una persona chiusa, ma vi renderete conto di quanto vi sentirete sollevati, se riuscirete a superare la cosa. Sarete contenti di essere circondati da persone che, sinceramente, sono preoccupate per voi e sono presenti in qualsiasi situazione. Non dovete aver paura di chiedere aiuto. Passerete gli ultimi mesi del 2022, per la maggior parte, nella cerchia familiare. Potrebbero verificarsi piccoli conflitti con alcuni parenti alla lontana, che scriveranno note spinose. Generalmente, avete l’abitudine di reagire in modo esagerato, cercate di mettere da parte questa attitudine per un pò, nell’interesse di un Natale pacifico. Farete meglio a brindare e godere la compagnia di chi amate.

Pesci 

Le persone nate sotto il segno dei Pesci si basano molto sulle emozioni. Sono spesso preda dell’ipersensibilità, che può avere un effetto isterico sugli altri. Questo è il loro punto debole. L’anno 2022 sarà per loro un anno di prova. Gli ostacoli si troveranno sul vostro cammino, sia sul lavoro che nella vita personale, e dovrete superarli a mente fredda. Alla fine, essi saranno in grado di fortificarvi ed in futuro non andrete in mille pezzi. Nella prima metà dell’anno sarete davvero impegnati. Resterete sopraffatti dalle vostre mansioni lavorative e sarà difficile che troviate tempo libero. Nei mesi seguenti, però, verrete ricompensati doverosamente di questo anche finanziariamente. Le stelle saranno dalla vostra parte, e potrete finalmente ottenere quella promozione che sognavate. Ora dovete stringere i denti e concentrarvi sul futuro; qualcosa vi attende con ansia. All’inizio della primavera i Pesci saranno influenzati da Giove nel segno dei Pesci. Grazie a questo effetto vi sentirete frustrati e cadrete facilmente preda della depressione. Ciò interferirà con le vostre relazioni affettive. Cercate di evitare i pensieri negativi – qualsiasi energia irradiate vi tornerà indietro, dunque potrete trovarvi facilmente in un circolo vizioso. Durante questo periodo potreste sentirvi insicuri e la cosa potrebbe distorcere la vostra visione della realtà. Sarete diffidenti del vostro partner o di chi amate non a causa di motivi razionali. Non siate paranoici e fate attenzione ad agire secondo le voste tendenze. Se avrete successo, le vostre relazioni affettive miglioreranno in futuro. Passerete i mesi estivi, per la maggior parte, con gli amici. Dopo un periodo difficile che avete passato, vi meritate di ricominciare. Prendetevi una vacanza, andate al mare, state in tenda in mezzo alla natura o in qualsiasi posto vi venga in mente. Non rifiutate nessuna avventura, perché si tratta di qualcosa di cui ora avete bisogno. Passare del tempo con gli amici vi farà venire altri pensieri. L’oroscopo avverte che potreste soffrire di emicranie e di insonnia nella seconda metà dell’anno. Avviene così perché siete stressati a causa dei vostri molti impegni. I Pesci sono persone che lavorano duro e spesso sono sovraccariche, per loro è essenziale bilanciare lavoro e riposo. Provateci; il vostro corpo vi ringrazierà. I mesi invernali saranno calmi. Vi godrete una situazione finanziaria superiore alla media e la cosa vi aiuterà a superare, in parte, lo stress. Questo, inoltre, influenzerà anche la vostra vita personale, la quale potrà solo prosperare.

Soddisfatti del vostro segno ? Scrivetecelo nei commenti!

Clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button