Se, come diceva Coco Chanel, una donna che si taglia i capelli sta per cambiare vita, allora una donna che li cura e’ sulla buona strada. Il mio consiglio è quello di utilizzare prodotti a base di attivi naturali, di non eccedere nella quantità di shampoo e di diluirlo al momento con acqua. Attenzione…non lasciare lo shampoo diluito in attesa del prossimo lavaggio. Questa operazione va fatta ogni volta magari con l’aiuto di un dosashampoo. Lo shampoo va massaggiato delicatamente e va sciacquato con cura. Non bisogna dimenticare alla fine una piccola dose di balsamo. L’acqua non deve essere bollente, soprattutto se i capelli sono fragili, e lo stesso vale per il phon. Una volta lavati, prima di passare all’asciugatura e’ meglio tamponare i capelli con un asciugamano senza strizzarli. Inoltre è bene non spazzolare la chioma bagnata, meglio utilizzare un pettine a denti larghi, per non spezzare i capelli. Evita il più possibile acconciature che costringono i capelli ad una tensione eccessiva e l’uso quotidiano della piastra o del ferro arricciacapelli.
In ogni caso, come per la pelle, un’alimentazione sana e bilanciata, nonché una corretta idratazione aiutano i capelli a mantenersi sani. Nel caso di capelli molto sfruttati e fragili, sarebbe meglio assumere i giusti integratori e , come si suol dire, “darci un taglio”.
Qui sotto ti regalo la ricetta di un impacco fai da te.
➡️Frulla mezza banana con un albume d’uovo e un cucchiaio di latte. Lascia in posa per una decina di minuti e sciacqua con acqua tiepida. I tuoi capelli saranno lucenti e luminosi.
➡️ Consiglio extra: prendi l’abitudine di massaggiare dolcemente il cuoio capelluto con qualche goccia di olio di mandorle o di ricino quando sei sotto la doccia prima dello shampoo.
Contattami per altri consigli! Sarò felice di aiutarti!
Mi trovi su Instagram come @la_vetrina_di_roberta
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it