FashionLife & Love

Il cappotto cammello

Il cappotto cammello è il must dell’inverno, il passe-partout per ottenere look super chic everyday! Infatti è stato anche il modello preferito di tante icone del passato: da Marilyn Monroe a Audrey Hepburn, da Jacqueline Kennedy a Lady Diana. Anche la Principessa del Galles Kate Middleton ha indossato il cappotto robe-de-chambre Longrun di MAX&Co.
Un cappotto che si può utilizzare per un outfit elegante e formale ma adattissimo anche per dare un twist a mise più easy e casual. Ad esempio provate a indossarlo con un pullover semplicissimo e un paio di jeans, questa è la combo top! Ecco cinque idee abbinamento facilissimi da replicare.

Outfit cappotto cammello + corsetto
Basta scegliere un cappotto cammello dalla linea a clessidra, più affusolata sul punto vita, e aggiungere sopra un corsetto o uno stringivita. Preferibilmente in un colore a contrasto. 

Con maxi accessori fluo

Il colore caldo e neutro del cammello si può svecchiare in un attimo con qualche accessorio dai colori forti e vibranti, meglio ancora se fluo: l’arancio evidenziatore che si accosta benissimo al cappotto e al completo maschile cammello. In più si tratta di due pezzi dalle proporzioni oversize e questo rende il look ancora più divertente e contemporaneo.

Il total look cammello

Vestirsi da capo a piedi con lo stesso colore? Si può fare. E, se i pezzi scelti sono tutti esattamente della stessa tonalità, il risultato è strepitoso. Il bello di questo total look, inoltre, è che si può poi declinare in mille versioni diverse, dalle più sporty a quelle da sera.

Color block alternativo: cammello + rosso

Ecco una delle accoppiate cromatiche più ammalianti della stagione. Il cappotto cammello abbinato a un abito rosso fuoco dà vita a un outfit super chic e d’impatto che difficilmente passerà inosservato. Accostare infatti una tonalità neutra con una accesa porta sempre a un proficuo scambio. La prima viene ravvivata e la seconda ingentilita, raggiungendo così un perfetto equilibrio. 

Mood Anni 90, con jeans e dolcevita

Un altro modo perfetto per indossare il cappotto cammello è quello potato in passerella dalla maison Celine, Ovvero abbinarlo ad altri capi classici e minimali, prendendo spunto dagli Anni 90 e da icone di stile come Carolyn Bessette Kennedy. Bastano un dolcevita nero, un paio di jeans diritti o boot-cut e degli accessori lady-like. 

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button