FashionLife & Love

I jeans neri

I jeans neri, scurissimi o antracite, skinny o larghi, dritti o a zampa, nuovi di zecca o strappati, sono uno di quei capi che non può mancare nell’armadio di ogni donna. Nella stagione autunnale tornano a essere protagonisti dei look casual.

Creare un look perfetto per passare con disinvoltura dall’estate all’autunno, il trucco sta nel mixare capi classici della stagione più calda con altri della successiva. Possiamo abbinanarli alla marinière in versione pull di cotone, una borsa di paglia, occhiali da sole e mocassini di suede completano il tutto. Quando inizia a fare più freddo basta solo aggiungere un trench.

Anche puntare sugli strati si rivela una mossa smart. Partendo da un paio di jeans ampi, modello boyfriend, si accostano una T-shirt ampia e un cardigan lungo effetto soprabito, a seconda della temperatura e dell’occasione il cardigan si può portare completamente aperto o stretto in vita da una cintura.

Per dare un tocco vintage, ai jeans neri slim si può abbinare una giacca di pelle con una cinta in vita, una silhouette avvitata, un colletto a camicia o delle impunture a contrasto. Aggiungendo degli stivaletti flat il risultato sarà rock, stile Sixties.

Anche chi ama uno stile classico può contare sulla versatilità dei jeans neri. In particolare quelli dalla silhouette diritta. L’accostamento perfetto in questo caso è con un blazer in tessuto maschile, sotto il quale indossare un top o una semplice T-shirt bianca. Il tutto con degli accessori lady-like: un paio di ballerine Chanel o una borsa a mano rétro. Senza dimenticare occhiali da sole e bijoux.

I jeans neri possono essere portati con una canotta bianca e un bomber. Quest’ultimo è da scegliere nella versione classica di reminiscenza Anni 90 oppure in quella ricca di dettagli couture. Ovviamente saranno poi gli accessori a fare la differenza. Un look più casual.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button