FashionLife & Love

Lo stile Rockabilly

Torna alla ribalta  lo stile rockabilly, stile divertente, eclettico e ironico, in tutti i campi: musica, abbigliamento, pettinatura, tattoo, tutto guarda indietro, a quegli anni Cinquanta ricchi di voglia di divertirsi.
Nel campo della musica, il rockabilly è un genere musicale che si è sviluppato in America nei primi anni Cinquanta. Mischia la musica rock and roll e la musica country più autentica, ed ha come esponenti principali Elvis.
Nel campo della moda, il rockabilly ha un look che comporta movimento. Ne sono esempio i capelli pompadour (a banana) oppure la coda di cavallo, le labbra rosso fragola, le ciglia lunghe, i jeans e le magliette colorate, le giacche di pelle, le gonne larghe e a ruota, i pois. Le ragazze hanno un aspetto dolce e sexy, come i protagonisti di Grease o Happy Days.

Il rockabilly style parte proprio dal Elvis, e per quanto riguarda i costumi sono Prada e Miu Miu a dare il tocco in più. Da non dimenticare il marchio Guess ha incentrato più di una campagna pubblicitaria su quel look.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button