FashionLife & Love

Tendenze moda 2023

Per la moda del 2023 si parla di colori e di pattern, di ispirazioni che arrivano dal passato e di una nuova femminilità. Ma anche di praticità. Ecco dunque le 5 tendenze moda 2023.

Trasparenze
Il corpo femminile ha voglia di svelarsi, ma lo fa in maniera discreta e romantica, attraverso abiti dalle trasparenze lattee si intravede il seno o la lingerie castigata, giocando con stratificazioni leggere e ben disegnate. I colori sono chiari e luminosi, dal bianco alle sfumature pastello, con lo scopo di rivendicare la propria femminilità.

Utility
Alla base c’è la praticità di abiti, tute coprendole di tasche, lacci, coulisse e tutto ciò che può essere utilizzato per rendere più performante un capo d’abbigliamento. Dalle uniformi militari alle giacche di pescatori. Ogni indumento tecnico viene preso come fonte d’ispirazione per poi essere stravolto nei colori.

Giallo evidenziatore
Il colore più classico e intramontabile è evidenziatore. La sua iconica sfumatura giallo fluo con una punta di verde dentro conquista le più grandi maisons di moda. È decisamente il trend giusto per chi ha voglia di farsi notare.

Mood minimalista
Lo stile minimale affonda le sue radici nelle creazioni di Calvin Klein e Donna Karan degli Anni 90. A fare da must have è l’abito: diritto, fluido, lineare, lungo fino ai piedi, preferibilmente in colori basic o neutri.

Flora mania
Stampe floreali alla over a tutto colore invadono completi e abiti da Dior e Dries Van Noten. La flora più rigogliosa è ancora una grande fonte d’ispirazione per i designers. E quest’anno la spingono ai massimi livelli all’insegna del colore e delle dimensioni macro. Lo scopo è coprirsi di fiori.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it



Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button