HairLife & Love

Tendenze capelli 2023

Le tendenze capelli 2023 ripercorrono il passato: gli Anni ’90 e i tagli scalati continuano a essere bellissimi su tutte le lunghezze. Le scalature, poi, divengono le protagoniste anche di tagli più moderni. Ecco le 7 tendenze da provare sui tagli lunghi, corti e a caschetto.

Il caschetto bowl
Nato negli Anni ’60, il bowl cut ha rappresentato la voglia di ribellione dei giovani, fatta di arte, moda, musica e modo di vivere. Dimenticando le rasature del taglio originale, il bowl cut si trasforma in Bowl Bob. A dare movimento è l’aggiunta di layers leggeri, per alleggerire l’intero taglio che, altrimenti, potrebbe apparire troppo pesante. A completare il taglio è la frangia, il cui scopo è incorniciare il viso e sottolineare lo sguardo. 

Il taglio Octopus

L’Octopus Cut è un taglio che ricorda lo shag, ma ne trasforma le scalature con leggerezza. Il focus del taglio sono le lunghezze, che si alleggeriscono progressivamente. Il completamento perfetto per l’Octopus Cut è una frangetta wispy, a punte e sfilata. La parte fondamentale dell’Octopus Cut, sono le scalature poste nella parte alta del taglio. Uno stile ideale per essere abbinato a una piega leggermente mossa.

Il Mixie cut
Un taglio dalle vibes moderne e retrò al tempo stesso, che unisce pixie cut e mullet: il Mixie ed è caratterizzato da microlunghezze all’altezza del collo, a contrasto con le radici più corte. A dare movimento sono le scalature, distribuite su tutta la chioma. Sfoggiato da Ursola Corbero.

Il Box Bob o Coco Bob
Il Box Bob detto anche Coco Bob ispirata appunto a Coco Chanel, è un bob alla pari, corto al mento e con punte tagliate di netto. Può essere più o meno lungo a seconda della forma del viso. Il punto di riferimento è il mento, che determina le vibes del taglio. A fare la differenza, naturalmente, è la gestione delle punte: per dare un aspetto più pieno e compatto al taglio, è necessario mantenere le lunghezze perfettamente pari, invece per ottenere leggerezza occorre dare un effetto sfilato e più leggero.

Butterfly Cut
Il Butterfly Cut è il taglio scalato da provare: lungo e arricchito da layers che paiono aprirsi come le ali di una farfalla. Da osare sui capelli lunghi, adatta a dare movimento all’intera chioma con effetto effortless. Le lunghezze vengono scolpite proprio grazie alle scalature, che creano un movimento leggero. Uno stile che non passa mai di moda, l’ideale per chi non ama cambiare look troppo spesso. La caratteristica del Butterfly Cut è che si tratta di un taglio scalato capace di incorniciare il viso, indipendentemente dalla texture dei capelli.

Il Jellyfish Cut
Il Jellyfish Cut è un taglio di capelli dalle scalature inaspettate: sembra fondere caschetto e capelli lunghi. Il viso è incorniciato da lunghezze mini, all’altezza del mento, che contrastano nettamente con il resto della chioma lunga.
Per completare il tutto si potrebbe osare con una tinta coloratissima e inaspettata o una colorazione piena e con effetto glossy.

Il Pixie Curls
Il pixie è popolare dagli anni Sessanta, grazie a icone come Audrey Hepburn. Il trend per questa stagione sarà la sua versione riccia, il pixie curls. Si tratta di un hairlook che vuole esaltare la texture naturale di chi lo indossa, creando volume, definizione per ricci ad effetto “molla”. È il look perfetto per i tagli capelli corti ricci sbarazzini, per esprimere spontaneità e coraggio, un nuovo mood di sfoggiare i capelli ricci.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button