BeautyLife & Love

La tuta da ginnastica

La tuta da ginnastica, un must have, ha perso l’esclusiva connotazione sportiva per diventare il nuovo completo da giorno, sembra ora essere tornata in auge la tuta da ginnastica degli anni 90-2000.

È proprio Adidas nel 1967 ad introdurre per la prima volta la tuta da ginnastica come la concepiamo oggi, composta da giacca e pantaloni, con le sue tre strisce ormai diventate un cult, da utilizzare prima e dopo l’attività sportiva. Indossata da tantissime celebrità, a partire  da Madonna, Paris Hilton, Britney Spears, Jennifer Lopez e Mariah Carey, che indossano la tuta non solo nel tempo libero, ma anche per feste ed eventi da red carpet. 
Nel corso dei decenni, la tuta ha continuato a trasformarsi perdendo la sua connotazione esclusivamente sportiva, fino a diventare un outfit da giorno a tutti gli effetti: un must have del guardaroba trasversale agli stili, pratico e cool, persino elegante. La vediamo fatta di materiali come il jersey, il cashmere,  il cotone organico fino a tessuti tecnici e acetati d’ispirazione vintage.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button