Il lob, chiamato anche long bob, è un taglio di capelli che rappresenta la versione più lunga del classico caschetto. Fa parte dei tagli medi ed è un look raffinato ed elegante che, dal passato ad oggi, è rimasto sempre alla moda.
“long bob“ è la traduzione del termine inglese “caschetto lungo”. Il termine “Lob” è l’acronimo di “Long Bob” perché il termine nasce proprio dall’unione delle due parole: Long + Bob. Come dice il nome stesso, il long bob è la variante lunga del bob classico. I capelli raggiungono una lunghezza che può variare da poco sopra alle spalle a leggermente al di sotto delle stesse.
Nato negli anni 20, torna brillantemente in auge negli anni 60 e da allora non ha mai smesso di essere di moda.
Anche Michelle Hunziker si è convinta ad accorciare la chioma per passare al lob! Questo taglio elegante e versatile può assumere forme, pieghe e volumi differenti. Si tratta di uno dei pochi haircut facilmente indossabile da tutte e questo lo ha reso tra i tagli di capelli più sfruttati degli ultimi anni. Simmetrico o asimmetrico, mosso con frangia o senza non importa, resta in assoluto tra i tagli più belli di sempre!
Un tocco anni Novanta, dal risultato vincente e dalla massima praticità, il lob rimane una soluzione ideale per chi ha il desiderio di tagliare e sperimentare, ma non troppo.
Perfetto per ogni stagione, diventando alleato fedele di coloro che vogliono lasciar crescere i capelli, ma anche di chi è estimatore delle mezze lunghezze: né troppo corte, né troppo lunghe.
C’è aria di primavera e le celebrità lo dimostrano continuando a postare scatti dei loro nuovi look capelli.
Da Chiara Ferragni ha conquistato anche Vanessa Incontrada.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it