BeautyHairLife & Love

Andare dal parrucchiere rilassa!

Prendersi cura di se stesse, dedicarsi un momento di relax, cercare il consiglio giusto per sentirsi belle e apprezzate è importante. Sono innumerevoli i motivi che spingono una donna a recarsi dal parrucchiere, molte ci vanno almeno una volta alla settimana, chi due o più volte se necessita di essere. Quel che è certo è che anche in momenti di flessione e crisi economica, una delle spese a cui le donne non sono disposte a rinunciare è proprio quella legata alla cura del capello.
D’altra parte sentirsi bene e a proprio agio con se stesse anche sotto il punto di vista estetico, aiuta ad affrontare la vita con più coraggio e a testa alta. In poche parole, un taglio di capelli che ci rispecchi e ci valorizzi, ci fa sentire gratificate, aumenta la nostra stima personale e ci fa sentire più belle.
Per molte donne andare dal parrucchiere non è soltanto un rito di bellezza, ma anche un modo per regalarsi un momento di coccole e relax. Per questo, quando sono alla ricerca del proprio salone ideale, propendono nello scegliere ambienti tranquilli, dove potersi rilassare e potersi raccontare. Il personale dà loro la possibilità di essere riconosciute e capite, se ne prende cura e le ascolta. Non ci sono donne che non possono rinunciare a un momento di benessere. 
Il calore del phon, mani che massaggiano sapientemente la cure, il farsi trasportare con dolcezza dal lavacapelli alla poltroncina. La presenza di una persona che in quel preciso momento si sta dedicando solo a noi e non a qualcun altro. Questi sono solo alcuni dei reconditi meccanismi che si mettono in moto quando decidiamo che è arrivato il momento di prenderci cura di noi stesse. Il nostro cervello elabora tutte queste sensazioni positive e le mette in campo quando serve. 
Per una donna il parrucchiere funge anche da psicologo. Parlando liberamente della propria vita, come a un diario, le tensioni si scaricano e si alleggeriscono. L’ascolto attento e sensibile permette di liberarci dalle piccole angosce quotidiane regalandoci, un benessere emotivo che ci appaga nel corpo e nella mente. Il segreto di un bravo parrucchiere è unire professionalità alla capacità di gestire un ambiente accogliente, dove ogni donna possa trovare la sua dimensione. 

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button