FashionLife & Love

LE GONNE PLISSÉ: MUST HAVE DELL’AUTUNNO!

Le gonne plissé continuano a essere tra le protagoniste dei look streetwear dell’autunno: a pieghe strette o larghe, tinta unita o fantasia, facili da abbinare, stanno bene con molti tipi di outfit e con diverse tipologie di accessori e capi di abbigliamento.
La lunghezza ancora una volta è quella sotto il ginocchio, ciò che cambia, invece, è il tipo di piega, che può essere più stretta o molto larga, e la fantasia micro al posto della tinta unita.
Noi donne siamo sempre in cerca delle ultime novità, di qualcosa di unico e ricercato, che però possiamo indossare senza farci troppi problemi. Proprio per questo vogliamo suggerirvi non solo di investire sulle gonne plissé midi, che tornano ad essere tra le protagoniste di questa stagione autunnale, ma anche di preferire colori e modelli che possano essere facilmente abbinati sia con top, scarpe e giacche.

Alla classica gonna nera, vi suggeriamo di preferire qualcosa di colorato, così potrete abbinare per la parte di sopra proprio una maglia nera e scongiurare per l’ennesima volta di optare per il total black.


Tra i colori più gettonati troverete il marrone cuoio e il rosa antico ma anche il verde petrolio.

Se c’è una certezza nel mondo delle gonne, è la lunghezza. Questa sarà rigorosamente sotto il ginocchio e a volte anche più lunga a metà polpaccio. Purtroppo è un tipo di lunghezza che potrebbe non stare bene a tutte, che potrebbe invece di slanciare la silhouette, potrebbe renderla meno affusolata. In tal caso potrete convertitevi al fascino delle gonne corte plissé, che non sono le classiche minigonne, ma si ispirano allo stile più free delle skater skirt.

Tra i must have troviamo le gonne in pelle e tra queste spiccano le creazioni plissettate. Oltre ai modelli neri, troverete anche gonne a pieghe declinate in tonalità più calde, come il marrone cognac.

Troviamo anche modelli coloratissimi e caratterizzate da fantasie e disegni color block. Generalmente questa tipologia di capo di abbigliamento propone soprattutto micro stampe di ispirazione floreale.

Piccoli fiorellini o anche micro bouquet, persino ricamati oltre che stampati, per ottenere un mood romantico e delicato, adatto ad ogni circostanza.

Secondo la tipologia di ambiente, si passa anche dal principe di Galles al classico quadrettato, che potrete comodamente abbinare a uno dei nuovi trench beige del momento!

Ragazze, per restare sempre aggiornate cliccate sulla campanella 🔔

seguiteci anche su Instagram @mondonna.it

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button