Beauty

Le mermaid nails: unghie da sirena 💅🧜‍♀️

Le mermaid-core è la tendenza che ripropone l’estetica delle sirene attraverso texture, colori e look effetto bagnato. Vi è un ritorno alla fantasia, il potere dello sguardo delle sirene è tornato a farsi notare con il trucco siren eyes, un make-up che grazie alla sua allure seducente è capace di far riemergere la propria femminilità primoridiale. Anche alle unghie tocca diventare la tavolozza su cui incanalare le energie estive e riscoprire sfumature opalescenti e brillanti, come le conchiglie incastonate sugli scogli che riflettono la luce del sole tra le onde del mare, adatte alle mani che sembrano gioielli da regina dei fondali marini.

Le unghie da sirena si hanno grazie al tocco di uno smalto con finissimi glitter che tramutano l’unghia in una conchiglia d’ostrica attaccata ad uno scoglio.

Una manicure un po’ più particolare è quella che ricrea le gocce dell’acqua di mare sulle unghie. Si ottiene applicando il gel trasparente con un dotter che crea l’effetto scenografico dell’acqua solidificata, mentre con un doppio strato di gel si può ricreare lo spessore che mima la rugosità del guscio delle conchiglie in modo molto organico e fedele alla natura marina.

Non c’è modo più facile che portare un po’ di mare sulle unghie con delle piccole applicazioni: conchiglie, perle, charms brillanti, ma anche sassolini.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button