L’affollata vita amorosa di Silvio Berlusconi, finisce all’età di 86 anni e precisamente il 12 giugno 2023. Del suo amore per le donne non ne ha mai fatto un mistero.
Non si è risparmiato né a livello politico né a livello personale, scegliendo di accompagnarsi a donne ufficiali, ufficiose e segrete che lo hanno portato al centro delle cronache mondane. Nonostante tutto, Berlusconi si è sempre impegnato per far sì che i rapporti con le sue donne si chiudessero in maniera serena.
La prima moglie, Carla Elvira dall’Oglio, da cui nascono i primi suoi figli Marina e Pier Silvio, è la donna schiva e riservata. Circa quindici anni dopo ha una storia con Veronica Lario, attrice di 20 anni più giovane di lui, per la quale lascia la moglie Elvira senza causare nessun polverone, anzi, con un rapporto molto civile e un assegno abbastanza contenuto.
Nel 1990 dal matrimonio con Veronica, nascono tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Questi per Silvio sono gli anni del boom: la televisione diventa la sua seconda casa e il calcio si trasforma in uno dei suoi investimenti più proficui. Secondo Lele Mora, Berlusconi perde la testa per Daniela Santanché e per Mara Carfagna, che attira subito le malelingue del pubblico femminile. Si alza un vero polverone quando al diciottesimo compleanno di Noemi Letizia, Berlusconi tira fuori un giro di ragazze giovanissime e di escort, chiamate ad abbellire le sue cene galanti, ma ciò porta Veronica a intervenire fino alla richiesta di divorzio arrivata dopo lo scandalo dei party a Villa Certosa e il caso Ruby Rubacuori.
Dopo di lei, è il momento di Francesca Pascale, 35enne napoletana che Silvio Berlusconi conosce nel 2009 in occasione di un comizio chiedendole il numero di telefono. Pascale è quella che si espone di più: parla dei diritti civili, interviene negli affari politici del compagno e fa sentire la sua voce. Tutto questo fino alla separazione annunciata nel marzo 2020 con l’inizio della relazione con Marta Fascina, calabrese, 30 anni, collaboratrice dell’ufficio stampa del Milan e sua compagna nel periodo del lockdown. Schiva, riservata, Fascina è anche l’ultima donna a essere stata vicina al Cavaliere fino alla fine dei suoi giorni.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it