Fashion

Il velluto

Ormai il velluto, morbido, avvolgente, declinato su abiti, accessori o capispalla, sembra essere uno dei protagonisti indiscussi dei guardaroba femminile invernale. Chic per il giorno, sofisticato per la sera, ha la capacità di dare un tocco di eleganza ad ogni look. In versione liscia, oppure operata, è il tessuto prediletto dai reali. Partendo dalla principessa Mary di Danimarca che ha indossato un midi dress in velluto del marchio Beulah London, declinato in un raffinatissimo burgundy, caratterizzato da bottoncini laterali lungo la gonna e polsini con volants, al quale sono stati abbinati a pochette e décolleté nere.

Rimanendo in tema di feste, ricordiamo la regina Mathilde del Belgio e il suo velvet long dress firmato Armani Privé declinato in un raffinato tono burgundy, impreziosito da strass sui polsini per un tocco festivo.

La principessa Anna con un abito in velluto nero che risale al 1999, è la prova di come certi capi siano senza tempo.

Ma la regina indiscutibile del velluto è Camilla, che ha sfoderato ben tre abiti diversi, tutti in velluto: verde, poi rosso, e ancora blu.

La moglie di re Carlo III in occasione del banchetto in onore del presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha sfoggiato un long dress di velluto bordeaux firmato Fiona Clare.

Poi di nuovo avvolta in un  un abito ad altezza caviglia, del brand ME+EM, declinato in un vivido verde smeraldo che mette in risalto la texture del tessuto.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button