Fashion

Borse a mano e i modelli per il 2020!

Sei alla ricerca della borsa di stagione? La proposta del giorno è rosso, anzi, rosso fuoco. La passerella di Miu Miu è un’esplosione di colore: su micro cappotti, pencil skirt. Ma soprattutto, sulle borse: la tinta protagonista è il rosso, con dettagli metal a finitura oro.

Dominano la scena anche i colori pastello come il giallo e l’azzurro (da Louis Vuitton a Boss). La grande novità di stagione è il verde: acceso sulla tracollina Supervee di Valentino Garavani, fluo sui profili a contrasto della baguette di Fendi, per Gucci è il bottiglia degli accessori anni 70.

Sono sopratutto le borse a mano ad essere un must have che le donne di tutte le età dovrebbero avere. Ce ne sono di tutti i tipi.

BORSE A MANO A SECCHIELLO PER LOOK CASUAL CHIC

Le borse a secchiello sono sicuramente tra le borse a mano più trendy della stagione: tantissimi brand le hanno proposte nelle loro collezioni, non caso infatti sono tra le più gettonate tra le borse Zara 2020.

Borse a mano a secchio o secchiello si chiudono solitamente tramite degli appositi tiranti  e sono disponibili in tantissimi colori, tessuti e dimensioni diverse. La forma a secchiello è molto cool e ha la capacità di donare un tocco glamour anche ai look più casual.

I modelli mini o quelli impreziositi da dettagli come borchiette o perline sono adatti anche per outfit da sera!


LE BORSE A BAULETTO

Le borse a mano a bauletto si riconoscono subito grazie alla loro forma affusolata e allungata con doppio manico e con chiusura centrale con cerniera.

In base a come si indossano, le borse a bauletto possono risultare molto eleganti, per esempio se indossate con un tubino e un paio di raffinate scarpe décolleté.
In alternativa possono anche completare look decisamente più casual, da giorno, realizzati con un paio di jeans o di pantaloni strappati,molto in voga nell’ultimo periodo, e delle chunky sneakers colorate.

LE CLUTCH: BORSE A MANO PIÙ ELEGANTI, ADATTE ALLA SERA E ALLE CERIMONIE

Se siete alla ricerca di una borsa a mano da sera o per un look elegante da cerimonia, le Clutch sono la scelta giusta per voi: sono molto piccole e rigide, da portare appunto a mano, con chiusura a zip o a clip.


LE POCHETTE POSSONO ESSERE RIGIDE O MORBIDE.

In alternativa potete anche optare per una pochette, ovvero sempre una borsa di dimensioni ridotte, da portare a mano o a spalla a seconda della lunghezza dei laccetti o della catenella di cui è fornita. Viene solitamente considerata meno formale della Clutch, quindi è adatta anche per un’uscita serale, una cena o un cocktail in un locale super cool.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button