BeautyLife & Love

Dimmi che unghia hai e ti dirò chi sei!

Le unghie possono riflettere eleganza e discrezione, eccentricità, stravaganza, rivelare il nostro romanticismo oppure un lato aggressivo. Tutto questo perché rivelano comunque qualcosa del vostro umore. Il giorno prima vi sentivate testarde, sulle vostre e assorte, il giorno dopo invece entusiaste e sensibili. La cromoterapia associa i colori alla psiche e attraverso questi è possibile scoprire lati anche non consueti del nostro modo di essere. 
La forma delle unghie determina la personalità.


A mandorla: chi la porta ama le amicizie belle, quelle profonde. Ama viaggiare e la natura, ha tantissima fantasia e immaginazione.

Ovale: chi la porta è una persona realista e concreta, non si lascia andare al fantasticare e prende di petto la vita giorno per giorno. Non si illude mai e se si fa carico di una responsabilità è perché sa di poterla onorare.

Squadrata: chi la porta è una donna molto attenta al dettaglio. Ama l’ordine e la precisione. E’ rigida e vede chiaramente la realtà nuda e concreta. Tuttavia sa essere allegra ed aperta alle nuove esperienze.

I colori delle unghie rivelano invece la personalità

Rosso: simbolo di amore romantico ma anche di quello carnale. Passione e pericolo, rapidità e potere. Le donne che indossano il colore rosso hanno scelto l’eleganza. Sono sensibili, orgogliose e leali ma se tradite diventano pericolosissime. Danno il massimo in ciò che fanno, solitamente primeggiando, e sono ottime collaboratrici.

Rosa: Il rosa o sia ama o si odia ma sicuramente almeno una volta lo si indossa. La femminilità per eccellenza, chi lo indossa esprime dolcezza e sensibilità sebbene non nasconda entusiasmo e forza. Si dice che le donne “in rosa” siano vanitose ed egocentriche ma non è così. Sono semplicemente individualiste. Non serbano rancore per i torti, almeno non a lungo, ma non dimenticano. Ottime conversatrici, cedono ai valori tradizionali compresa la famiglia. Sono capaci infatti di lasciare la carriera per assumere il ruolo di pilastro della casa.

Nero: il colore non colore. O il super colore, dipende dai punti di vista. E’ associato ai sentimenti di tristezza, mistero e sofferenza ma non è così. Il nero esprime serietà e sobrietà. Le donne che amano il nero sulle proprie unghie sono attraenti e magnetiche, testarde e molto spesso riservate. Non è facile comprenderle e se odiano lo fanno con fermezza e freddezza. Ciniche e dirette sanno essere anche vivaci e sincere. Non sfugge loro nulla e hanno una memoria da invidiare.

Azzurro/blu: Il colore dell’introspezione. Le donne che prediligono l’azzurro e il blu sono pazienti e comprensive ma anche timide. Ed è la timidezza che impedisce loro di esprimere appieno la propria personalità. Amano viaggiare e hanno una fervida fantasia. Sono ottime amiche e madri. Forse tendono ad idealizzare un po’ troppo per poi rimanere puntualmente deluse. Il coraggio tuttavia non manca. Non si perdono d’animo e ricominciano.

Verde: c’è chi lo identifica con l’invidia e chi con la fortuna e la speranza. In realtà ispira calma, armonia e riflessione. Le donne che lo indossano sono solitamente ipercritiche. Sono persone attraenti e gradevoli, oneste e sincere. Sono capaci di prendersi le proprie responsabilità e a volte si fanno carico anche di quelle non proprie. Mal sopportano monotonia e disordine, in ogni campo. Un po’ nervose ed irrequiete, sono metodiche ed intuitive. Passionali e gelose di coloro a cui vogliono più bene.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button