Beauty

Un profumo per ogni segno zodiacale!

Siete amanti di astrologia e segni zodiacali? Se la vostra risposta è sì, giocate con noi all’oroscopo dei profumi.
Secondo l’astrologia, esiste un legame tra segni zodiacali e profumi, che spinge le persone nate sotto un determinato segno a preferire alcune fragranze rispetto ad altre perché più affini al proprio modo di essere. Ed è per questo che esiste anche un oroscopo dei profumi
Vediamo meglio insieme!

Ariete, che si distingue per il fatto di essere schietto, diretto, sono caratteristiche che si riflettono anche nella scelta dei profumi.

I profumi agrumati, con note di arancia, mandarino, bergamotto e cedro, come il nuovo Dolce & Gabbana Orange ed Estée Lauder Beautiful Belle sono perfetti per le persone nate sotto il segno zodiacale dell’Ariete.


Toro segno molto fedele nei rapporti di amore e di amicizia, appassionato e ancorato alla tradizione e ai valori di una volta.

Tra i profumi perfetti per questo segno zodiacale ci sentiamo di consigliare tutti quelli a base di rosa, un ingrediente classico e senza tempo, come Chloé Roses de Chloé o il fioritissimo Olympéa Blossom di Paco Rabanne.


Gemelli si distinguono per la loro “doppia personalità”, un dualismo che si riflette anche nella scelta dei profumi.

Ed è per  questo che le fragranze TOP per questo segno zodiacale sono quelle che celano note di fondo inaspettate e insolite, come nel caso dei profumi floreali che invece di risultare freschi e leggeri riservano un lato più ombroso, magari muschiato come Marc Jacobs Perfect o Tom Ford Black Orchid.

Per il Cancro, un segno tradizionale,  le fragranze ideali sono quelle che ne richiamano il forte attaccamento alle radici e il senso di malinconia perenne.


Al Cancro piacciono i profumi dolci e avvolgenti, in grado di far sentire a casa come se si fosse coccolati da un perenne abbraccio. Scegliete note come vaniglia, cacao e fava tonka come i profumi Good Girl di Carolina Herrera e Yves Saint Laurent Libre Intense, dolci ma al contempo sensuali.

Il Leone, che è il segno “re” dello zodiaco, viene reputato altero e dominante, ma in realtà è anche molto accogliente e fedele con le persone a cui tiene e profondamente affidabile.

Per questo le fragranze ideali sono quelle che incutono soggezione, dell’incenso, del legno e del tabacco. Vi suggeriamo, a tal proposito, Tom Ford Oud Wood e Lacoste Pour Femme Timeless.

Il segno zodiacale della Vergine è molto preciso e ordinato, oltre che particolarmente femminile e seducente, ma in modo non pretenzioso né sfacciato.

I profumi ideali per questo segno sono quelli fruttati e golosi, con note gustose e accattivanti di frutti rossi come la ciliegia o la mora. Per esempio, sono perfetti Mugler Alien Nova e Dior Poison Girl.

Per il segno della Bilancia, l’equilibrio è fondamentale e questo si riflette a pieno anche nella scelta della fragranza ideale. Vi consigliamo profumi perfettamente bilanciati, con una piramide olfattiva coerente e senza “colpi di scena”.

Ideali sono le fragranze ai bouquet floreali delicati ed eleganti, a base di note profumate quali ciclamino o camelia come Valentino Born in Rome o Flowerbomb di Viktor & Rolf.

Scorpione, il segno più carnale e sensuale dell’intero zodiaco.

Il profumo ideale per questo segno è quello persistente e che lascia la scia, seducente e in grado di farsi notare o meglio di rendere chi lo indossa letteralmente indimenticabile. I profumi orientali e speziati sono i più adatti allo scopo, come per esempio Mugler Alien e Dolce & Gabbana The One.

Il segno del Sagittario è solitamente caratterizzato da un’indole viaggiatrice e avventuriera.

La fragranza che più rispecchia il segno si ispira proprio a questa caratteristica e rievoca terre lontane, paesaggi esotici e inesplorati. Tra i profumi più belli che rispondono a queste peculiarità segnaliamo Intense di Lancôme e Nomade di Chloé.


Il segno del Capricorno è ostinato ed estremamente caparbio, fortemente ancorato ai suoi principi e, alle volte, fin troppo “inquadrato”. La fragranza ideale per chi è nato sotto questo segno dello zodiaco è raffinata e ricercata, classica.

Non a caso, le donne del segno preferiscono spesso profumi classici, per questo consigliamo l’iconico Chanel N.5, ma anche Goutal Paris Rose Pompon, un’altra fragranza molto amata.


Le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono imprevedibili, anticonformiste e assolutamente fuori dagli schemi.

Per questo, i profumi più adatti agli esponenti del segno sono sicuramente i profumi unisex e genderless, “fluidi” e moderni, perfetti per qualsiasi occasione. Ad esempio  Gypsy Water di Byredo e una delle inebrianti colonie di Jo Malone London, con note floreali e di miele.

L’elemento naturale del segno dei Pesci è, ovviamente, l’acqua. Questo segno zodiacale ama la libertà ed è mutevole proprio come le correnti marine.

Non possiamo fare a meno di consigliare ai nati sotto questo segno profumi che richiamano alla mente proprio il mare, la spiaggia e la brezza grazie a note marine fresche e inebrianti. Vi segnaliamo Fiore dell’Onda de L’Erbolario e l’amatissimo Rem di Reminiscence.

Se vi è piaciuto l’articolo lasciate un commento e seguiteci anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button