Health & FitnessSelf Help

3 Consigli Per Rafforzare il Sistema Immunitario 

Melograno, aglio nero, pappa reale… questi alimenti hanno livelli record di vitamine e minerali, da qui i loro formidabili poteri sulla nostra salute.

 Istruzioni per l’uso

Scambia il succo d’arancia mattutino con il succo di melograno

Una vera bomba di vitamina C ! Con 245 mg per 100 g, il succo di melograno supera di gran lunga l’arancia. Mentre la dose giornaliera raccomandata per gli adulti (non fumatori) è di circa 110 mg, molti esperti ritengono che il livello ideale sarebbe di 200 mg per sfruttare appieno i suoi benefici antiossidanti e rivitalizzanti. Il melograno offre anche il rame, attore anche nella lotta all’influenza e nell’antiraffreddore.

Il mio consiglio: da gustare come vuoi! In spremute fatte in casa con frutta biologica o già pronte e iperconcentrate. Può essere trovato in vendita nei negozi biologici.

Adotta l’aglio

L’ AGLIO e’ ricco di supernutrienti energizzanti. Il vantaggio dell’aglio è che permette di beneficiare sia delle virtù del condimento che di quelle della fermentazione, processo che decuplica gli effetti sulla salute di un alimento. In ogni caso, bianco o nero, è fantastico! La ricerca della Washington State University ha dimostrato che l’aglio è 100 volte più efficace degli antibiotici ! E che ha persino aumentato il livello di antiossidanti nel corpo. Secondo un altro studio, il consumo di 2,56 g di aglio in polvere al giorno stimola i linfociti, questi globuli bianchi che sono i pilastri dell’immunità. L’aglio merita quindi il suo nome come medicinale (alimento i cui benefici per la salute sono supportati da studi scientifici conclusivi).

Il mio consiglio: mangialo fresco, come condimento, perché la cottura ne distrugge le potenzialità.

Prepara una cura alla pappa reale

La pappa reale è una sostanza secreta dall’ape dalle sue ghiandole per nutrire le larve che diventeranno api. La regina sarà l’unica ad essere nutrita solo di pappa reale. Le virtù di questa sostanza sono state quindi osservate da vicino. Ed è stato trovato molto utile per rafforzare il nostro sistema immunitario.


Il nostro consiglio: consumalo come cura per tre mesi,  1 g al giorno sotto la lingua, ogni mattina a stomaco vuoto.

E inoltre utilizza l’olio essenziale di eucalipto

Non solo rafforza il sistema immunitario, ma ha anche un’azione antibatterica e antivirale. Abbastanza per respingere i microbi. Il più pratico rimane il diffusore freddo. Ma puoi anche usare un umidificatore da mettere su un termosifone, oppure usare una tazza: metti una decina di gocce in poca acqua per non bruciare gli oli essenziali. Attenzione: se lo metti nella cameretta di un bambino, è importante rimuovere il diffusore prima che vada a letto.

SE TI È PIACIUTO L’ ARTICOLO LASCIA UN COMMENTO!

CONDIVIDI E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI

Rita Landolino

Scopri il mio metodo: Dimagrire Mangiando e Risparmiando , consulenze ONLINE per raggiungere il benessere! ? La prima consulenza te la regalo io! Dott.ssa Rita Landolino ☎ 391 751 0096 ➡Consulente Motivazionale ➡Psicologia Alimentare ➡Gestione Emozioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button