FashionLife & Love

Come vestirsi a dicembre

Shearling + trapuntato + cashmere

Per creare un micro clima adatto per affrontare il gelo ci si può vestire a strati. I tre materiali – shearling, trapuntato, cashmere – ricorrono come un’ossessione nei look moda, sempre in declinazioni dolci e chiare, come il rosa il nocciola.

Outfit street style: giubbotto a uovo + pantaloni caldi cargo

Ritorna la moda dei piumini voluminosi ispirati agli anni ’80. Il raso color rosa confetto è protagonista in look pastello: la morbidissima giacca è infatti in coordinato con i pantaloni caldi cargo e gli occhiali da sole. 

Temerarie o freddolose?

Per le temerarie si consiglia un look moda che prevede un maglione short sotto a un bomber short, abbinati a un paio di jeans a vita alta, con belt bag di Chanel: uno styling pretenzioso che non troverà consenso tra le più freddolose. 

Per le freddolose è consigliabile un bomber così come è ampia la scampanatura dei pantaloni a zampa neri. 

Con la cuffietta
Ed è tornata la cuffietta, un capo dal gusto retrò! Provate la “baby” cuffietta con un cappotto dal motivo check e un paio di pantaloni larghi, come la bellissima Camille Charriere con il suo outfit sporty chic.

Il vestito da sera con i cristalli per le feste

Sotto ad un cappotto scuro, vi consigliamo un abbagliante slip dress tempestato di applicazioni di vetro. Per renderlo ancora più contemporaneo, evitate le décolleté e optate per un paio di scarpe chunky.

Come indossare i pantaloni neri a dicembre

Un capo classico e must have del guardaroba femminile che ritroviamo anche nella stagione invernale grazie a tessuti leggeri come il fresco lana. In questo caso lo styling gioca sui contrasti e, in modo particolare, sul cappotto statement: un teddy coat color caramello o un capospalla ben strutturato color bianco ghiaccio può infatti catturare l’attenzione. Optate per un orlo midi o lungo per scaldare ancora di più il corpo.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button