Fashion

Moda 2021: tendenza colori pastello !

La moda del della primavera 2021 vede come must have due tonalità: un giallo vibrante e vitaminico chiamato “Illuminating” e un grigio chiaro, “Ultimate gray”, la prima nuance di grigio in assoluto ad essere scelta come colore dell’anno da Pantone.

Mentre il giallo sottintende solarità e vivacità, il grigio indicherebbe resilienza e compostezza: “la combinazione tra i due lancia un messaggio di fortezza e positività che genera speranza” dichiara Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute.

Il giallo “Illuminating” e il grigio “Ultimate Gray” sono due opposti che si attraggono e insieme diventano complementari.

Dai toni pastello alle sfumature più intense e vibranti, questa primavera sarà un’esplosione di colori.
Sono dieci i colori tendenza 2021.

Celeste
Christian Dior lo considerava uno dei colori più belli, nonché il più attraente tra tutti. In voga sin dagli anni ‘20, il celeste (detto anche azzurro cielo) è un must di qualsiasi stagione. Un colore che sa di fresco e spensieratezza.


Giallo Illuminating
Insieme all’Ultimate Grey, questo particolare tono di giallo sarà il colore protagonista dell’anno. Questa è una nuance in grado di evocare solarità e ottimismo. Per fare il pieno di positive vibes indossatelo in total look, come suggeriscono Salvatore Ferragamo e Valentino.

Rosa
Il rosa si impone tra i colori infondendo leggerezza e un pizzico di romanticismo. Un trend cromatico che si concretizza in long dress con maniche a sbuffo da fiaba postmoderna, bluse in tessuto bouclé dai dettagli sparkling e abiti stampati o infiocchettati a dovere.


Blu elettrico
Declinato in molteplici sfumature, il blu elettrico resta un fashion statement, una certezza incrollabile e intramontabile. Il “nuovo” blu si carica di riflessi cangianti, a metà strada tra stile futuristico e gusto retrò.

Verde
Continua a essere uno dei toni protagonisti. Opale, bottiglia, menta, smeraldo: dalle sfumature più delicate alle più cariche e brillanti, questo colore ravviverà il daywear ma aggiungerà un twist inedito anche ai look da sera.

Red Passion
Intenso e audace, il colore della passione si prepara a infiammare con le sue vibranti sfumature tutti i capi e gli accessori del guardaroba primaverile, dalle micro e maxi bag, ai sandali e occhiali dalle montature esagerate. Il diktat è solo uno: farsi notare!


Lavanda
Femminile ma non lezioso, delicato ma con carattere. La tinta dei campi fioriti della Provenza lo vediamo sbocciare su gonne-pareo, maglieria e si indossa secondo l’umore e il mood del momento. Si “accende” con colori brillanti, grazie all’accostamento con il giallo canarino, con il verde, e acceso ancora di più da una cascata di paillettes.

Toni della terra
Ocra, sabbia, terra bruciata: i toni naturali si confermano un grande classico della bella stagione, diventando protagonisti di look casual.

Total White
Il bianco, il “non colore” per eccellenza, resta un must have della bella stagione. Lo notiamo dall’immancabile camicia bianca ai pantaloni palazzo, fino agli abiti in tulle e piume o le gonne in pelle intarsiata.

Arancione
Sgargiante, energetico, allegro: l’arancione è pronto a catturare la nostra attenzione nei tricot, gonne a bande carioca, bluse effetto vedo non vedo.

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button